Coppa della Montagna: un'auto campione per Feigenwinter

CAMPIONATO A TRE JUNIOR Un altro finalista della Swiss Race Academy 2017 rimane sulla scena svizzera delle corse in montagna. Raphael Feigenwinter gareggerà contro due dei suoi precedenti colleghi sulla Honda Integra di Giuliano Piccinato, vincitore della Mountain Cup 2017. È il quinto del gruppo: Dopo Rolf Reding, Joshua Reynolds, Lukas Eugster e Mario Koch, Raphael Feigenwinter ha ora anche [...]

Il maestro e il suo allievo: Giuliano Piccinato può dare a Raphael Feigenwinter molti consigli sul suo percorso.

È il quinto del gruppo: Dopo Rolf Reding, Joshua Reynolds, Lukas Eugster e Mario Koch, anche Raphael Feigenwinter ha fissato un programma di gare per il 2018. Lo ha reso noto ieri sulla sua pagina Facebook. Tutti loro hanno fatto parte della prima Swiss Race Academy nel 2017, che ha mandato otto finalisti a contendersi il Berg-SM Junior.

Il 23enne, padre di un figlio piccolo, guida la Honda Integra Type R gialla del gruppo SuperSeries con cui Giuliano Piccinato ha vinto il titolo della Mountain Cup lo scorso anno. Feigenwinter proviene da Therwil BL, Piccinato è di casa nella quasi vicina Bättwil SO.

Raphael Feigenwinter: "Guardo alle prossime gare con molta gioia e motivazione. Non vedo l'ora di gareggiare di nuovo con Rolf Reding e Mario Koch. La montagna chiama!".

Tre nella stessa classe
Ricordiamo che Reding è il primo pilota in assoluto a partecipare con una Toyota GT86 a trazione posteriore alla SuperSerie fino a due litri. Koch guida l'ex Honda Integra del vecchio Oski Kuhn, che a sua volta passa alla SuperSerie Competition con una Peugeot 208 GTi.

Per allenarsi in vista della stagione di montagna, che inizierà il 9/10 giugno a Hemberg, Feigenwinter gareggerà in alcuni slalom, proprio come Koch e Reding. I due si incontreranno già domenica prossima a Frauenfeld, sette mesi e mezzo dopo la vittoria di Reding nella finale Berg-SM-Junior sul Gurnigel. I duelli possono continuare...

swissraceacademy.ch

(Visitata 383 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento