Bentley Continental GT alla gara 24 h
BENTLEY Bentley Motorsport torna al Nürburgring per la gara di 24 ore di domani. Lì, tre Bentley Continental GT3 lotteranno per un posto sul podio. La partecipazione del team a una delle gare più famose del mondo è l'occasione perfetta per Bentley per presentare la Continental 24. Si tratta di un'edizione limitata di 24 [...] esemplari. Si tratta di un'edizione limitata di 24 [...]

La partecipazione del team a uno degli eventi agonistici più famosi al mondo è l'occasione perfetta per Bentley per presentare la Continental 24. Si tratta di un'edizione limitata di 24 vetture speciali per l'Europa basate sulla Continental Supersports. Si tratta di un'edizione limitata di 24 vetture speciali per l'Europa basate sulla Continental Supersports.
Le prestazioni e l'affidabilità contano
Il Bentley Team ABT ha già gareggiato tre volte al Nürburgring nel 2017 ed è riuscito a ottenere buone prestazioni. Nella seconda gara VLN della stagione, il team ha registrato il suo miglior risultato fino ad oggi sulla famigerata Nordschleife con un secondo posto. "Una vittoria in questa gara è importante quanto un campionato mondiale", ha commentato Brian Gush, Direttore Motorsport di Bentley. "Una vittoria è la conferma che le auto sono robuste e affidabili, con una gestione precisa e prestazioni eccezionali".
Modello speciale limitato
In occasione della partecipazione alla ADAC Zurich 24H Race al Nürburgring, viene lanciato un modello speciale coupé limitato, la "Continental 24", appositamente per il mercato europeo. Questo veicolo è basato sulla Bentley più veloce di sempre, la Continental Supersports con 710 CV e 1000 Nm. Il suono del motore W12 biturbo da 6,0 litri è reso ancora più spettacolare dall'impianto di scarico in titanio della Supersports, mentre il motore stesso ha ricevuto il tocco finale con una copertura in fibra di carbonio lucida.
Super sport
Le prestazioni della Continental 24 corrispondono a quelle della Supersport: la velocità massima è di 336 km/h e l'accelerazione da 0 a 100 km/h avviene in 3,5 secondi (dati di fabbrica). Le prime consegne della Continental 24 ai clienti sono previste per luglio.