Belgio: Grandi aspettative da T2 Racing 🎥

INIZIO NEL BELCAR ENDURANCE Il team T2 Racing dei Grigioni, guidato da Pieder Decurtins, parteciperà al campionato belga di endurance nel 2019. La stagione prenderà il via questo fine settimana nell'ambito del DTM a Zolder. Dopo aver partecipato con successo alle precedenti gare di 24 ore a Zolder con auto sportive Ligier e Wolf, il team del tranquillo villaggio di Trun nei Grigioni [...]

Dopo aver partecipato con successo a precedenti gare di 24 ore a Zolder con auto sportive Ligier e Wolf, il team del tranquillo villaggio di Trun, nell'Oberland grigionese, ha sviluppato un debole per il Belcar Endurance, il campionato belga di durata. Per questo motivo, la seconda maratona meno conosciuta del Belgio (insieme alla 24 Ore di Spa) è di nuovo al centro delle attività di T2 Racing.

Da due a quattro auto sportive Norma
Il Belcar Endurance per auto da turismo, GT e piccole sportive prevede gare di durata a Zolder (B), Spa (B) e Assen (NL). Oltre all'uso sporadico di altri veicoli, T2 Racing si affida a due auto sportive Norma, proseguendo la collaborazione con GHK Racing iniziata nel 2018.

Non più i più giovani, ma non meno ambiziosi dei giovani rampanti: Pieder Decurtins, Chris Mattheus e Guy Verheyen.

Una delle due auto regolari sarà guidata dai piloti svizzeri Philippe Schlegel e Marc Weber con il tedesco Stephan Brintzinger. L'altra vettura sportiva sarà guidata dal belga Guy Verheyen e dal monegasco Chris Mattheus con il capo squadra Pieder Decurtins.

All'apertura della stagione, il prossimo fine settimana, nell'ambito del secondo round del DTM a Zolder, altri due esemplari di 570 chili saranno iscritti alle due gare di un'ora con i piloti svizzeri Nico Stürzinger e Mike Fenzl e Decurtins.

Focus sulla 24 Ore di Zolder
Con il bagaglio di esperienza acquisito, il team spera in un'altra posizione di vertice nella classifica generale, soprattutto in occasione dell'evento clou della stagione, la gara di 24 ore di Zolder (dall'8 all'11 agosto). Dopo le vittorie di classe nel 2016 (terzo posto assoluto) e nel 2017, le aspettative e la motivazione di tutti i partecipanti sono altrettanto elevate per la loro quarta apparizione, come uno dei due soli team svizzeri in gara.

In particolare quelli dei comproprietari di T2 Racing e Radical Sportscars Switzerland.

Pieder Decurtins: "Siamo felici di poter attaccare di nuovo con la collaudata Norma M20 FC e speriamo in una stagione di successo. I test primaverili a Spa, Hockenheim e Zolder ci rendono ottimisti per le gare che ci attendono. Siamo pronti per l'apertura della stagione a Zolder".

Durante i test drive, T2 Racing si è convinta delle qualità della Norma M20 FC. Vengono utilizzate fino a quattro di queste auto sportive.

t2-racing.ch

ghkracing.com

belcarseries.com/belcar-endurance

circuit-zolder.be/it/eventi/24-ore-di-zolder

(Visitato 962 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento