AVL: senza conducente sul Red Bull Ring 🎥
Il protagonista segreto del weekend di gara del DTM al Red Bull Ring di Spielberg è stata la DTM Electric Demo Car, un veicolo telecomandato dal simulatore di guida AVL, utilizzato nel programma di supporto. Nel simulatore di guida AVL presso la sede AVL di Graz, Tim Heinemann ha preso posto per guidare la DTM Electric Demo Car, preparata da Schaeffler, sul Red Bull Ring da una distanza di 82 chilometri [...]
Tim Heinemann ha preso posto nel simulatore di guida AVL presso la sede AVL di Graz per guidare la DTM Electric Demo Car preparata da Schaeffler intorno al Red Bull Ring da una distanza di 82 chilometri. Il simulatore sviluppato da AVL ha permesso al 23enne pilota di ottenere un feedback su parametri quali la maneggevolezza e la stabilità del veicolo senza essere al volante o addirittura nell'abitacolo.
Il simulatore di guida si basa sul software AVL racing, che rappresenta l'auto da corsa reale in un modello virtuale.
Sviluppo dei veicoli di serie di domani
Ellen Lohr, ex pilota e Direttore Motorsport di AVL: "Da oltre 20 anni il motorsport è la piattaforma per l'innovazione di AVL Racing. Trasferiamo il know-how generato dal nostro coinvolgimento in varie serie di corse in tutto il mondo nello sviluppo di veicoli di produzione per le future generazioni di mobilità ."
Pari opportunità attraverso il Balance of Performance
Le tecnologie AVL sono già utilizzate nella creazione del "Balance-of-Performance" del DTM. Il BoP è un regolamento che porta i diversi veicoli all'interno di una serie di corse a un livello di prestazioni e garantisce così pari opportunità . A questo scopo, nel DTM viene utilizzato il software di dinamica di guida AVL VSMTM Race, che funziona nella simulazione con modelli di veicoli puramente virtuali e con piloti virtuali.
Test virtuali di dinamica del veicolo e sviluppo di ADAS
Anche le grandi case automobilistiche si affidano alle soluzioni AVL per lo sviluppo dei veicoli. I simulatori e i software dell'azienda di Graz vengono utilizzati nello sviluppo di veicoli di serie, ad esempio sotto forma di test di dinamica di guida virtuale, sviluppo di ADAS e progetti di integrazione di sistemi.
Inoltre, AVL Racing realizza simulatori e software personalizzati per i suoi clienti e si occupa della messa a punto e della messa in servizio.