Autorama: difendere il titolo con una nuova formazione

CON METTLER E BORN Autorama Motorsport inizia la stagione 2020 con una nuova formazione. Con Yannick Mettler come punta di diamante e il nuovo arrivato Miklas Born, ci sono solo due piloti svizzeri nel team a Dubai. Un anno fa, Autorama Motorsport by Wolf-Power Racing era ancora una novità alla 24 Ore di Dubai - dodici mesi dopo, [...]

Autorama Motorsport entra in difesa del titolo fin dall'inizio con entrambe le VW Golf TCR.

Un anno fa, Autorama Motorsport by Wolf-Power Racing era ancora una novità alla 24 Ore di Dubai - dodici mesi dopo, il team svizzero gareggia come campione in carica nei campionati europei e intercontinentali della 24H Series.

Stagione completa con due auto
Come nelle ultime due 24 ore del 2019 a Barcellona e Austin, il team partirà con due VW Golf GTI TCR. Le due vetture da turismo devono ancora essere messe a punto in questi giorni. Dopo l'ultima gara negli Stati Uniti a metà novembre, sono state spedite direttamente e quindi hanno potuto essere ricevute nuovamente solo a Dubai. Dopo le due giornate di prove di mercoledì e giovedì, la prima maratona dell'anno inizierà venerdì 10 gennaio alle 15.00 ora locale.

https://www.facebook.com/stefantanner.tannerautomobile/videos/2971001189591319

Nel box dell'Autodromo di Dubai, le due VW Golf vengono preparate per l'azione nella seconda metà della settimana.

Debutto di Miklas Born come vettura da turismo
In totale, il team viaggerà con nove piloti. Il pilota abituale Yannick Mettler, che ha vinto il titolo piloti nella 24H Series of the Continents con il non più presente Jérôme Ogay, continua a gareggiare con Autorama Motorsport. Nella vettura numero #112, Alberto Vescovi (I), Roberto Ferri (I), Constantin Kletzer (A) e Miklas Born completano il gruppo di piloti. Vescovi, Ferri e Kletzer erano già a bordo negli USA.

Per il diciassettenne Miklas Born di Reinach, la 24 Ore di Dubai sarà la sua prima gara automobilistica in assoluto. Precedentemente molto veloce nel karting, lo studente della scuola di economia di Basilea Campagna si è preparato per questo debutto con diverse giornate in pista. Il suo sviluppo sarà entusiasmante da osservare. Questa costellazione di piloti sarà mantenuta per quasi tutta la stagione.

Il team leader Stefan Tanner e Yannick Mettler sono felici di avere Miklas Born come nuovo giovane corridore tra di loro.

La Golf #114 è guidata dai danesi Kim Holmgaard e Martin Vedel, dall'italiano Felice Jelmini e dal semi-professionista belga Mathieu Detry. Tutti e quattro i piloti sono esordienti, ma vantano una grande esperienza e numerosi successi in diverse serie di gare.

Vorrei fare tutto di nuovo
L'ideatore e leader del team Stefan Tanner, che lavora anche presso Autorama AG a Wetzikon, è consapevole che la stagione quasi perfetta del 2019 sarà difficile da ripetere. Tuttavia, il team è arrivato con il chiaro obiettivo di rendere la prima gara il più possibile di successo.

Stefan Tanner: "Nel migliore dei casi, il successo dell'anno scorso sarà ripetuto. Non sarà facile. Siamo riusciti a portare con noi molte conoscenze e intuizioni per la nuova stagione. La squadra è ben preparata: la nuova stagione può iniziare!

Nessun team ha raccolto tanti trofei come Autorama Motorsport. La stagione 2019 sarà difficile da superare.

autorama.ch/it/motorsport

(Visitato 271 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento