Auto Sport Schweiz: onore ai campioni

PARTY FINALE Più di 150 invitati hanno partecipato alla celebrazione del campionato di Auto Sport Svizzera a Berna venerdì sera. Il premio ASS 2018 è stato consegnato al costruttore di motori da corsa Mario Illien. Lukas Studer, noto presentatore della televisione svizzera, ha condotto la serata di gala al Bellevue Palace Hotel di Berna. Senza eccezioni, tutti i piloti sul podio dei tre campionati (rally, slalom, [...]

Campioni svizzeri di automobilismo 2018 (da sinistra): Marcel Steiner (Mountain Racing Car), Frédéric Neff (Mountain Touring Car), Quentin Marchand (Copilota Rally Junior), Thomas Schmid (Rally Junior e Mountain Junior), Ivan Ballinari/Paolo Pianca (Rally) e Martin Bürki (Slalom).

Lukas Studer, noto presentatore della televisione svizzera, ha ospitato la serata di gala al Bellevue Palace Hotel di Berna. Senza eccezione, tutti i piloti sul podio dei tre campionati (rally, slalom, montagna) e dei vari trofei hanno accettato l'invito. Hanno potuto ricevere i loro trofei dal presidente di NSK Andreas Michel e da Miss Yokohama Milena Crusi.

Il costruttore di motori da corsa di maggior successo dei nostri tempi
Tra gli ospiti c'erano il Consigliere Nazionale SVP e Presidente della FMS Walter Wobmann e il noto sviluppatore di motori Mario Illien. Il nativo dei Grigioni, sul lago di Zurigo, ha ricevuto il Premio ASS 2018 per il lavoro svolto nel corso della sua vita.

Il commissario capo della FIA Paul Gutjahr e il presidente di NSK Andreas Michael hanno consegnato a Mario Illien il premio ASS 2018 (Foto: Jürg Kaufmann).

Ilmor, 69 anni, è uno dei produttori di motori da corsa di maggior successo al mondo, se non il più importante del nostro tempo. Famose case automobilistiche e scuderie, nonché molti piloti, hanno vinto numerose gare e campionati grazie ai motori Ilmor. L'ultimo progetto di Ilmor è la collaborazione con la Honda in Formula 1.

Successo internazionale della Svizzera
Diversi piloti svizzeri di successo internazionale, i cui impegni lo hanno permesso, hanno partecipato alla celebrazione del campionato ASS. La serata è stata scandita dalle interviste ai piloti e dalle veloci riprese video di Finger Video e Peter Zbären (Swiss Racing Media). Nel programma di spettacoli, la squadra di ginnastica Konterschwung, conosciuta in TV, si è esibita con i suoi intermezzi alle parallele.

Alcuni degli svizzeri attivi a livello internazionale (da sinistra): Stefano Comini (TCR), Bruno Weibel (Hist. Formula Junior), Yves Meyer (Drifting), Yannick Mettler (VLN), Fabio Scherer (Formula 3) e Jndia Erbacher (Drag Racing) con il presentatore Lukas Studer.

motorsport.ch

miss-yokohama.ch

counterswing.ch

 

 

 

(Visitata 340 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento