Auto Sport Svizzera: Premio 2023 per Louis Delétraz
STARK Louis Delétraz è lieto di ricevere il premio Auto Sport Schweiz per i suoi successi nel mondo dell'automobilismo nel 2023. Il premio è stato consegnato al 26enne ginevrino in occasione del Dîner des Champions, la cerimonia ufficiale del campionato.
Ogni anno, l'Associazione Sportiva Automobilistica Svizzera (ASS) e la sua Commissione Sportiva Nazionale (NSK) premiano i servizi speciali resi al motorsport svizzero con il Premio Auto Sport Svizzera. Nel 2023, il premio andrà a Ginevra, a Louis Delétraz. Dopo aver vinto due titoli nella European Le Mans Series (2021 e 2022), il ventiseienne si è assicurato in questa stagione l'Endurance Trophy nel World Endurance Championship, ovvero il titolo mondiale non ufficiale LMP2. Delétraz ha anche ottenuto il secondo posto nella classe prototipi alla prestigiosa 24 Ore di Daytona.
Il premio è un grande onore
Louis Delétraz: "Questo premio significa molto per me. È il premio più importante del motorsport svizzero. È un grande onore per me essere incluso in una lista con piloti famosi e di successo come Sébastien Buemi, Marcel Fässler e Fabio Leimer".
Sul podio in tutte le gare
Delétraz ha vinto tre gare su sette con i suoi compagni di squadra Robert Kubica e Rui Andrade (al centro). A parte la gara di apertura a Sebring, dove Delétraz & Co. si sono classificati quarti. il trio WRT è salito sul podio in tutte le gare. Alla leggendaria 24 Ore di Le Mans, Delétraz è arrivato secondo di classe dietro al vincitore Fabio Scherer. Questi successi dimostrano di che pasta è fatto il pilota.
Foto: Eichenberger
Fonte: Auto Sport Svizzera
motorsport.ch