Auto-Renntage Frauenfeld: accesso gratuito per il pubblico

CON L'ARRIVO DELLA PRIMAVERA, ANCHE IN SVIZZERA si avvicina la stagione delle corse automobilistiche nazionali. Un primo evento di spicco è l'"Auto-Renntage Frauenfeld" (Giornate delle corse automobilistiche di Frauenfeld), che si terrà per la 22ª volta da parte della Sezione ACS Turgovia nel fine settimana del 14/15 maggio 2022.

Gli spettatori possono rimanere ai margini del percorso dietro le barriere, non ci sono altre infrastrutture speciali.

La data è giusta: in via eccezionale, le popolari giornate di corse automobilistiche di Frauenfeld non si svolgeranno in aprile, come in molti anni prima della pausa forzata dovuta alla corona, ma a metà maggio. I partecipanti e gli spettatori possono quindi sperare di vivere e godersi gli eventi sportivi sulla Grande Allmend con temperature più miti e una luce diurna più lunga.

Due giorni di azione gratuita
Il punto forte: il pubblico avrà accesso gratuito a entrambe le gare! I visitatori sono liberi di spostarsi nelle aree segnalate per gli spettatori e possono, come di consueto, rifocillarsi presso i vari stand gastronomici.

Saranno inoltre costantemente informati su tutto ciò che vale la pena sapere sulla gara dai due esperti annunciatori di pista Christian Mettler e Marcel Muzzarelli. Quest'anno, tuttavia, non ci sarà alcun programma di supporto e nessuna corsia dei box appositamente costruita, in modo da potersi concentrare interamente sulla gara.

Di nuovo il percorso lungo
Da venerdì 25 marzo, i piloti possono registrarsi per la partecipazione attraverso la piattaforma online go4race.ch. Il termine ultimo per l'iscrizione è il 18 aprile a mezzanotte. Il numero di partecipanti per entrambi i giorni è limitato a 360.

I concorrenti possono essere contenti: come negli anni dal 2014 al 2016 e nel luglio 2021, il percorso con 49 porte sarà allungato di 500 metri fino a circa 3,2 chilometri nella zona di arrivo. Il veloce rettilineo di partenza e l'area interna sulla Grosse Allmend, molto apprezzata dagli spettatori, rimarranno invariati.

I piloti Suzuki prenderanno il via a Frauenfeld in due gare separate, come nel luglio 2021.

Programma di gare variegato
L'evento è valido come seconda prova del Campionato svizzero di slalom 2022 e sono in palio punti anche per la Suzuki Swiss Racing Cup e la Porsche Slalom Cup. Ci saranno due gare con classifiche separate per entrambe le coppe monomarca.

Nell'ambito dell'evento LOC di sabato, si terrà nuovamente una prova di regolarità per veicoli storici. L'obiettivo non è quello di ottenere il miglior tempo, ma di ridurre al minimo la differenza tra i due tempi di percorrenza. Il pubblico potrà assistere a belle e veloci auto d'epoca.

Inoltre, ci sarà di nuovo una lezione di prova per i principianti. Non c'è occasione migliore per guidare al limite la propria auto di tutti i giorni in tutta sicurezza.

Ulteriori informazioni prima e dopo l'evento sono disponibili costantemente sulla homepage di ACS Thurgau.

giornate dell'autore.ch

 

(Visitato 1.330 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento