Audi: dal deserto alla città 🎥

I Quattro Anelli non solo utilizzano la tecnologia di guida della RS Q e-tron nel Rally Dakar, ma la mostrano anche nelle grandi città. Dopo Amburgo, erano in programma tre capitali.

 

Carlos Sainz e Lucas Cruz hanno attraversato Madrid come spagnoli, Stéphane Peterhansel e Edouard Boulanger hanno attraversato Parigi come francesi e gli svedesi Mattias Ekström e Emil Bergkvist hanno guidato il prototipo a propulsione elettrica attraverso Stoccolma. I tre team di piloti Audi hanno attraversato i luoghi simbolo delle capitali con la RS Q e-tron. I palazzi reali in Spagna e Svezia o la Torre Eiffel e il Sacro Cuore a Parigi sono stati solo alcune delle tappe.

Audi RS Q e-tron
Stéphane Peterhansel e Edouard Boulanger saranno i protagonisti della presenza di Audi a Parigi.

Presentazione della nuova tecnologia elettronica

In alcune località selezionate, la RS Q e-tron ha anche dimostrato la potenza della propulsione elettrica da 263 kW (358 CV) nei drift. I passanti si sono voltati di continuo a guardare l'accattivante vettura, meravigliandosi, scattando foto e chiedendo autografi, che i professionisti sono stati felici di concedere.

Il responsabile di Audi Motorsport Rolf Michl: "Abbiamo messo un punto esclamativo sui tre tour cittadini. Naturalmente, la nostra auto non parte per i rally nel deserto davanti a un pubblico come sul circuito. Invece, abbiamo dimostrato la tecnologia E davanti a molte persone in tre metropoli europee".

Motorsport con modello a basse emissioni

Dal 2012 Audi è uno dei pionieri dell'elettrificazione negli sport motoristici. Il marchio ha sviluppato la RS Q e-tron per avere successo negli sport motoristici del deserto con un modello a basse emissioni. Il gruppo di trazione è composto da un motore a combustione e da un generatore. Da questa stagione, Audi utilizza anche un carburante più sostenibile, che emette oltre il 60% delle emissioni di CO2-emissioni.

Vittorie di tappa e risultati sul podio

L'anno scorso, il Team Audi Sport ha ottenuto la vittoria assoluta nell'Abu Dhabi Desert Challenge. Nelle due edizioni del Rally Dakar finora disputate, l'Audi del deserto ha ottenuto anche sei vittorie di tappa e 28 podi nelle classifiche giornaliere. Tre produzioni cinematografiche e fotografiche saranno pubblicate nei prossimi giorni. Il viaggio attraverso Madrid è disponibile sui canali dei social media di Audi Sport e su audimedia.tv  è già online. Il 27 settembre seguirà la tournée a Parigi, che si concluderà il 4 ottobre con una performance a Stoccolma.

audi.ch

(Visitata 145 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento