Audi Sport customer racing in crescita
AUDI In vista del Salone Internazionale dell'Auto di New York, l'AUDI R8 LMS ha celebrato la sua anteprima nella versione GT4. Il programma sportivo per i clienti di Audi Sport GmbH è quindi in rapida crescita. Audi offre l'auto da corsa Audi R8 LMS GT3 dal 2009, seguita dalla seconda generazione di questo modello di successo nel 2015 e dall'Audi RS 3 LMS per la categoria TCR nel 2016. [...]
Audi offre l'auto da corsa Audi R8 LMS GT3 dal 2009, seguita dalla seconda generazione di questo modello di successo nel 2015 e dall'Audi RS 3 LMS per la categoria TCR nel 2016. Ora il portafoglio di modelli Audi Sport si sta espandendo ancora una volta.
Corsa vicina alla produzione di serie
L'Audi R8 LMS GT4 è sinonimo di corse quasi di serie. Deriva direttamente dalla Audi R8 Coupé V10 omologata per uso stradale, è potente e offre un elevato livello di sicurezza. Allo stesso tempo, è economica nell'acquisto e nella manutenzione. È l'auto da corsa ideale per i piloti dilettanti e soddisfa pienamente lo spirito del regolamento GT4, che continua una grande tradizione di auto sportive.
Distribuzione al Nürburgring
Il pubblico potrà vedere per la prima volta l'Audi R8 LMS GT4 di serie in azione alla 24 Ore del Nürburgring, dal 25 al 28 maggio. Il marchio occupa così un'altra categoria in crescita nelle corse internazionali. La classe GT4, nata in Europa, sarà costantemente commercializzata a livello internazionale a partire dal 2017 e offre opportunità di utilizzo in America, Asia, Australia ed Europa. In tutto il mondo esistono già 13 serie di gare in cui i modelli GT4 possono competere.
Parti identiche a quelle della R8
L'Audi R8 LMS GT4 condivide oltre il 60% dei suoi componenti con l'Audi R8 Coupé stradale. I clienti della nuova auto da corsa beneficiano di queste sinergie in termini di costi di acquisto e manutenzione. Audi Sport sta sviluppando il modello GT4 con una potenza massima di 364 kW/495 CV, a seconda della classificazione, nel corso della stagione 2017, prima che venga raggiunto lo stato di omologazione finale e venga richiesta la certificazione sportiva. Nella seconda metà dell'anno, il team di Chris Reinke, responsabile Audi Sport customer racing, preparerà la produzione dell'auto da corsa. Ciò consentirà ai primi clienti di prendere in consegna la nuova Audi R8 LMS GT4 a partire dalla fine dell'anno.