Audi R8 Cup: lezioni di Rahel Frey

DUE VITTORIE A HOCKENHEIM Rahel Frey ha vinto entrambe le gare dell'Audi R8 LMS Cup nel DTM. In qualità di pilota ufficiale, è stata in grado di insegnare qualcosa ai piloti più giovani. C'era aria di vittoria svizzera nell'Audi Sport Seyffarth R8 LMS Cup a Hockenheim. Ruedi Rhyn si è assicurato la pole position nelle qualifiche di sabato mattina, bagnate dalla pioggia [...]

Con Ruedi Rhyn (a sinistra) e Rahel Frey, due piloti svizzeri sono partiti dalla prima fila. Tuttavia, solo il pilota di works è stato in grado di convertire la buona posizione di partenza.

C'era aria di vittoria svizzera nell'Audi Sport Seyffarth R8 LMS Cup a Hockenheim. Ruedi Rhyn si è assicurato la pole position nella sessione di qualifiche di sabato mattina, bagnata dalla pioggia, per la gara di apertura sull'asciutto, mentre Rahel Frey ha conquistato il secondo posto in griglia.

Rhyn paga una lezione
Al via, Rhyn ha preso il comando, che il pilota di Soletta gli ha presto strappato. Tuttavia, il pilota di Berna, che era passato dall'auto da turismo TCR all'auto sportiva GT4 Cup, non si è comportato correttamente alla sua prima partenza da davanti e ha ricevuto una penalità di drive-through ai box dal controllo di gara. Prima di partire, Rhyn è andato in testacoda e si è ritrovato molto indietro nello schieramento di soli 12 piloti.

Due vittorie per il pilota ufficiale
Rahel Frey, invece, che ha gareggiato come pilota ospite con diritto ai punti e senza intenzioni di campionato, per un senso di solidarietà con Audi Sport e Audi Costumer Racing, ha offerto una prestazione impeccabile. Non solo sabato, ma anche domenica dopo la gara del DTM con Nico Müller, che ha consegnato al suo collega Audi il trofeo più importante, l'inno svizzero ha quindi risuonato per il vincitore superiore.

Nella seconda gara, ha inizialmente lasciato andare il tedesco Robin Rogalski prima di superarlo dopo una fase di safety car e poi lasciarlo indietro.

Rahel Frey: "Entrambe le mie partenze potevano essere un po' migliori, ma sabato Rhyn mi ha un po' irritato. Ma poi i duelli per tornare davanti sono stati divertenti. Sono state due belle gare con l'Audi R8 LMS GT4, che conosco bene dalle gare dello scorso anno. A parte questo, penso che sia molto positivo che i ragazzi mi abbiano chiesto alcune cose. Dimostra che vogliono lavorare su se stessi e migliorare".

Ecco come si fa: la due volte vincitrice Rahel Frey ha potuto insegnare qualcosa agli esordienti e ai concorrenti più anziani del monomarca Audi GT4.

Anche Ruedi Rhyn ha imparato molto nel suo primo weekend di Coppa. Partito terzo, ha perso tre posizioni nel giro di partenza della seconda gara, ma ha lottato per risalire fino al quarto posto. A un giro dalla fine, ha dovuto ritirarsi ai box per un guasto tecnico, ma ha comunque concluso al decimo posto.

audir8cup.com

 

(Visitato 146 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento