Audi: Ken Block in formato panoramico 🎥
L'ARTISTA DEL DRIFT Lo specialista americano del drift Ken Block è entusiasta dell'Audi RS Q e-tron, con cui Mattias Ekström ha partecipato al Rally Dakar a gennaio. Ma è anche affascinato da altri modelli di Ingolstadt.
Con Mattias Ekström come istruttore sul sedile del passeggero, Ken Block ha testato l'Audi RS Q e-tron sulla neve.
Si è trattato di uno scambio di abitacolo molto particolare: con Mattias Ekström come istruttore al posto del copilota, Ken Block ha testato l'Audi RS Q e-tron su neve e ghiaccio. L'impiego durante il GP Ice Race a Zell am See è stata la prima apparizione dello spettacolare prototipo dopo il suo debutto nel Rally Dakar.
Tuttavia, la RS Q e-tron, con cui Audi ha ottenuto quattro vittorie di tappa a gennaio, è stata solo una delle protagoniste sul percorso ghiacciato di Zell. Audi ha portato con sé anche l'Audi quattro Rally A2 Gruppo B, che ha partecipato al Rally di Finlandia nel 1983. Inoltre, una DKW F 91 e una DKW Hartmann Formula V hanno fatto scalpore.
Sfrecciare sul percorso con l'Audi quattro A2
Per la star americana di Gymkhana, il viaggio in Europa è stato come una visita al paradiso automobilistico.
Ken Block: "I giri con l'Audi RS Q e-tron sono stati un'esperienza fenomenale, anche se probabilmente l'auto si sente più a suo agio nel deserto che sulla neve".
Anche il suo istruttore è rimasto colpito.
Mattias Ekström: "Sono bastate tre curve, poi Ken è stato completamente coinvolto nella musica".
Oltre a guidare la RS Q e-tron, Block ha fatto un piccolo viaggio nella memoria e ha fatto un giro sul percorso con l'Audi quattro A2. Questo è stato un momento importante per l'americano.
Ken Block: "Un momento folle che non dimenticherò presto".
E continua, con l'Audi S1 e-tron quattro Hoonitron completamente elettrica, che Audi ha sviluppato come one-off in esclusiva per Ken Block, il team Hoonigan sta producendo uno spettacolare video intitolato Electrikhana, che uscirà nei prossimi mesi.