Audi: ingresso nella classe superiore virtuale 🎥

PLAY FIRST I fan della Formula 1 devono ancora pazientare fino a quando Audi non gareggerà per la prima volta nella classe regina del motorsport, all'inizio del 2026. Il mondo virtuale sta accorciando l'attesa con il gioco di corse EA Sports F1 22.

 

Con il suo ingresso in Formula 1 nel 2026, Audi si trova ad affrontare un compito molto impegnativo. Cruciali per il marchio sono i nuovi regolamenti della Fédération Internationale de l'Automobile (FIA) che, tra l'altro, prescrivono carburanti sintetici sostenibili a partire dal 2026 e aumentano la quota elettrica dell'unità motrice fino al 50%. L'unità motrice è in fase di sviluppo presso lo stabilimento di Neuburg an der Donau.

Audi Formula 1
A partire dal 2026, i propulsori di F1 saranno più efficienti di quelli attuali, grazie all'aumento della quota di energia elettrica e all'utilizzo di carburante sintetico.

Preludio alla Coppa del Mondo
Alla fine di agosto, Audi ha presentato una show car con una speciale livrea di lancio Audi F1 in occasione del Gran Premio del Belgio. EA Sports e Codemasters hanno ricreato digitalmente proprio questa show car e l'hanno integrata nel videogioco F1 22 con l'ultimo aggiornamento del gioco. E

A Sports è considerato uno dei principali sviluppatori di simulazioni sportive per console e PC. F1 22 è l'ultima parte del videogioco ufficiale del campionato mondiale FIA di Formula 1, disponibile per Playstation, Xbox e PC. Tutte le squadre, i piloti e i circuiti attuali sono inclusi nel gioco.

I contendenti al titolo nel mondo virtuale

Paul Jeal, F1 Senior Franchise Director di Codemasters: "L'annuncio dell'ingresso di Audi in Formula 1 ha creato grande entusiasmo. Siamo lieti di poter offrire ai giocatori di EA Sports F1 22 l'incredibile livrea di lancio come parte della Podium Pass Series 4. Questo permette ad Audi di affermarsi come concorrente al titolo nel mondo virtuale prima del suo debutto nel 2026".

Nel mondo reale, Audi parteciperà al Campionato mondiale FIA di Formula 1 a partire dalla stagione 2026 con un proprio team di fabbrica in collaborazione con Sauber. I primi test drive sono previsti per il 2025.

audi.ch

(Visitata 335 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento