Audi: la RS Q e-tron è adatta per la Dakar 🎥
PREPARAZIONE Il team Audi Sport ha sottoposto l'auto da rally RS Q e-tron al test finale nel sud della Francia. Le tre coppie di piloti per il Rally Dakar hanno effettuato la messa a punto finale.
Prima della terza partenza di Audi nel Rally Dakar, gli ingegneri si sono concentrati sull'ulteriore estensione della protezione di tutti i componenti. Le tre coppie di piloti Mattias Ekström/Emil Bergkvist, Stéphane Peterhansel/Edouard Boulanger e Carlos Sainz/Lucas Cruz hanno percorso un totale di oltre 900 chilometri durante i cinque giorni di test sul terreno di Château de Lastours.
Il responsabile di Audi Motorsport Rolf Michl: "Abbiamo completato i nostri compiti di sviluppo e ci stiamo concentrando sul lavoro logistico fino a gennaio".
Assemblaggi e sistemi
Il sistema di batterie e gli altri componenti dell'Audi RS Q e-tron hanno dovuto superare i test di resistenza finali nel sito tra Narbonne e Perpignan, sulla costa mediterranea francese.
Il Direttore Tecnico Leonardo Pascali: "Abbiamo riconvalidato tutti gli assemblaggi e i sistemi, sia le parti riprese dal modello precedente che quelle di nuova concezione. L'obiettivo era soddisfare gli standard di qualità specificati per tutte le aree".
Allo stesso tempo, i piloti hanno potuto confermare l'assetto della RS Q e-tron sviluppato nel corso della stagione per il Rally Dakar su un terreno diverso.
Messa alla prova
Sven Quandt, Team Principal di Q Motorsport: "Siamo riusciti a lavorare su tutti i punti. I nostri piloti e ingegneri hanno messo a dura prova le auto per il rally. Carlos, Mattias e Stéphane sono soddisfatti. Hanno anche provato alcuni pezzi di ricambio con le loro auto. Andiamo al Rally di Dakar con entusiasmo ma con serenità. Tutti hanno dimostrato di essere veri giocatori di squadra. Affrontano i loro compiti con determinazione e coerenza. Questo aumenta la fiducia per il Rally Dakar".