Audi: ecco la nuova RS 3 LMS 🎥

BASE PER IL SUCCESSO Con la sua anteprima virtuale presso l'Audi Sport di Neuburg an der Donau, la seconda generazione dell'Audi RS 3 LMS ha fatto una promettente apparizione per le gare TCR globali. La seconda generazione dell'Audi RS 3 LMS si presenta con nuovi sviluppi in tutti i settori. Il modello di base quasi di serie con [...]

La seconda generazione dell'Audi RS 3 LMS si presenta con nuovi sviluppi in tutti i settori.

Il modello di base quasi di serie, con una potenza fino a 340 CV e una maggiore sicurezza a costi vantaggiosi per l'acquisto e la manutenzione, ha reso la vettura un'interessante auto da corsa.

In 1051 gare in tutto il mondo 764 podi
Nessun'altra auto da corsa sportiva per clienti Audi è stata prodotta così spesso in una sola generazione come i 180 esemplari della versione precedente. In soli quattro anni, ha ottenuto 764 podi in 1051 gare in tutto il mondo, tra cui 279 vittorie, 16 titoli di pilota e 38 successi in altre categorie.

RS 3 LMS
La nuova Audi RS 3 LMS è anche un chiaro impegno dei quattro anelli nei confronti dello sport internazionale dei clienti.

Il roll cage è costituito da tubi d'acciaio
Secondo Audi, nessun'altra vettura da turismo TCR offre così tanti componenti di sicurezza opzionali come quelli di serie della RS 3 LMS. Il roll cage è composto da tubi d'acciaio che raggiungono quasi 25,8 metri di lunghezza.

Una cintura di sicurezza a sei punti funge da sistema di ritenuta per il conducente. Il sedile Audi Sport Protection, unico nella classe TCR, con la sua struttura robusta e l'elaborata imbottitura, offre la massima sicurezza in caso di incidente. Per una migliore protezione degli occupanti in caso di impatto laterale, è stato avvicinato al centro del veicolo.

Volante con pannello di controllo specifico
L'abitacolo è ancora più orientato al conducente e più facile da usare. Il volante è dotato di un pannello di controllo specifico per il TCR.

Nella consolle centrale, dodici funzioni sono ottimizzate dal punto di vista ergonomico e raggruppate in modo logico in una tastiera chiaramente disposta. È possibile attivare l'accensione e le varie funzioni delle luci, così come la ventola dell'abitacolo o il riscaldamento opzionale del parabrezza.

L'auto da corsa è più debole del modello di serie?
Interessante: si prevede che l'auto da corsa sia più debole del suo fratello civile, che probabilmente produrrà almeno 400 CV. Il motivo: la RS 3 LMS non ha sotto il cofano il cinque cilindri da 2,5 litri, ma il quattro cilindri conosciuto dalla Golf R e dall'Audi S3.

audi.ch

(Visitato 292 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento