Aston Martin: con licenza di vincere 🎥
VETTEL COME COSTRUTTORE DI SPERANZE Dopo un'assenza di 61 anni, il marchio Aston Martin torna in Formula 1. Con Sebastian Vettel come punta di diamante, il suo successo sarà sicuramente maggiore rispetto ai sei GP del 1959/60. Con Sebastian Vettel come punta di diamante, avrà senza dubbio più successo che nei sei GP del 1959/60. Giovedì 4 marzo, un giorno dopo la presentazione, Stroll e Vettel hanno completato un test funzionale con la AMR21 nella piovosa Silverstone. [...]
Giovedì 4 marzo, un giorno dopo la presentazione, Stroll e Vettel hanno completato un test funzionale con la AMR21 nella piovosa Silverstone.
La squadra corse precedentemente nota come Racing Point è ora ufficialmente conosciuta come Aston Martin Cognizant F1 Team. La vettura, verniciata in British Racing Green e denominata AMR21, non è una novità assoluta, ma piuttosto un continuo sviluppo: evoluzione piuttosto che rivoluzione, è il motto.
James Bond vi saluta
A causa del coronavirus, la presentazione della sede centrale di mercoledì si è svolta in videoconferenza. Naturalmente era presente anche un certo James Bond.
Il più famoso pilota di auto di servizio Aston Martin, Daniel Craig, ha augurato il meglio al nuovo team, mentre la Bond girl Gemma Arterton ha ospitato l'evento fino alla presentazione della AMR21.
Vettel è di buon umore e motivato
Pertanto, i segnali positivi sono già impostati con la licenza di vincere, almeno in teoria. Le possibilità di vittoria per l'Aston Martin AMR21 non sono affatto male. Dopo tutto, è basata sul modello dello scorso anno di Racing Point.
Sebbene le auto da corsa dipinte di rosa, nel colore dello sponsor principale, siano state derise dai fan sfegatati della F1 come "maiali rosa", la RP20 ha dimostrato di avere enormi qualità oltre al suo aspetto polarizzante. Nella stagione 2020, il team, che ha vinto per la prima volta con Sergio Perez a Sakhir, ha conquistato il quarto posto nel campionato costruttori, dietro e davanti a squadre con un budget molto più elevato.
Vettel è di buon umore e motivato
Sebastian Vettel è altrettanto positivo riguardo all'AMR21 del suo nuovo datore di lavoro. Il suo addio alla Ferrari nel 2020 è stato eccezionalmente scarso. Il 13° posto nella classifica del campionato è stato per lui il peggior risultato in Formula 1 fino a quel momento.
Ma un professionista completo come l'uomo di Turgovia per scelta si è già lasciato alle spalle tutto questo durante la pausa invernale. Guardando all'AMR21, è di ottimo umore e motivato.
Sebastian Vettel: "Di tutte le nuove auto che ho visto finora, è la più bella".
Come Stroll, il tedesco ha potuto guidare per la prima volta la nuova vettura solo il giorno successivo alla presentazione. Solo i giorni di test e il primo Gran Premio in Bahrain, il 28 marzo, mostreranno di cosa è capace la AMR21.
Investitori che valgono miliardi
Rispetto a Racing Point, il team Aston Martin di Formula 1 almeno non deve preoccuparsi dei soldi. Dietro lo sponsor principale, Cognizant è un gigantesco fornitore di servizi informatici statunitense che sostiene attivamente il team con risorse finanziarie.
Tuttavia, l'Aston Martin deve ringraziare il miliardario canadese Lawrence Stroll per aver reso possibile la realizzazione della vettura. L'ex proprietario di Racing Point si è unito all'azienda britannica come principale investitore. Di conseguenza, anche il figlio 22enne Lance Stroll potrà prendere il volante dell'Aston Martin accanto al 33enne Vettel.
Ancora con trazione Mercedes
Il team Works è ben preparato per il suo ritorno in Formula 1. I britannici hanno lavorato sulla loro vettura dall'estate scorsa e ne hanno affinato la competitività. Sebbene sia stato necessario riportare circa il 50% dei componenti dell'anno precedente a causa dei regolamenti, la monoscocca e il sottoscocca sono stati completamente riprogettati.
Proprio come l'anno scorso a Racing Point, l'AMR21 ha anche un carico concentrato di potenza Mercedes nel posteriore. L'obiettivo iniziale è il podio. Al massimo tra tre o cinque anni, però, la scuderia britannica vuole essere in lizza per il campionato del mondo. Possiamo essere curiosi.