Aston Martin: una coppa con un sacco di svizzerità
R-MOTORSPORT BRAND CUP Oltre al previsto proseguimento dei programmi DTM e Blancpain GT3, l'azienda svizzera di Niederwil SG lancia l'Aston Martin Vantage Cup by R-Motorsport. Il veicolo progettato per il nuovo monomarca è basato sulla Aston Martin Vantage V8. L'auto sportiva Cup è una versione da corsa ad alte prestazioni della Vantage stradale con un V8 biturbo da 4 litri. È sviluppata e prodotta [...]
Il veicolo progettato per il nuovo monomarca è basato sulla Aston Martin Vantage V8. La vettura sportiva Cup è una versione da corsa ad alte prestazioni della Vantage stradale con un V8 biturbo da 4 litri. È sviluppata e prodotta da AF Racing, la società madre di R-Motorsport di Niederwil SG. La versione base della vettura da corsa ha un prezzo di circa 250.000 euro più le tasse locali.
Acquistare o noleggiare
Nei prossimi quattro anni sono previste quattro serie di gare di Coppa in tutto il mondo. Le prime gare sono già previste per il 2020. Inizialmente in Europa, dal 2021 anche in Asia. In ogni serie ci saranno al massimo 25 posti di partenza. I veicoli della Coppa saranno venduti ai partecipanti, compresi i pezzi di ricambio. In alternativa, saranno messi a disposizione dei piloti nell'ambito di speciali modelli di finanziamento. R-Motorsport fornisce la logistica, il supporto tecnico e l'ospitalità in loco. Insieme ai suoi partner, R-Motorsport sta sviluppando una soluzione innovativa per lo stoccaggio e il trasporto dei veicoli e dei pezzi di ricambio, che sarà presentata in dettaglio in un secondo momento.
Anche DTM e GT3
Il punto principale del programma delle attività di R-Motorsport è la continuazione del suo coinvolgimento nelle serie DTM e Blancpain GT. Ulteriori piani e dettagli sul futuro del motorsport saranno annunciati in seguito.