Alpine: debutto su lunga distanza per Mick 🎥
FUTURE Alpine parteciperà al FIA World Endurance Championship (WEC) con una squadra di sei piloti. Mick Schumacher, Paul-Loup Chatin e Ferdinand Habsburg gareggeranno con la nuova hypercar A424.
Mentre Alpine prosegue lo sviluppo della hypercar A424, il team di motorsport ha confermato i sei piloti che saranno al volante delle due vetture all'inizio della stagione 2024 in Qatar. Oltre ai piloti abituali Nicolas Lapierre, Matthieu Vaxiviere e Charles Milesi, ci sono tre nuovi piloti: il tedesco Mick Schumacher, che farà il suo debutto nell'endurance, il francese Paul-Loup Chatin e l'austriaco Ferdinand Habsburg. Alpine presenterà ufficialmente i piloti il 7 febbraio 2024.
Spirito di squadra al centro
Bruno Famin, VP Alpine Motorsport: "Volevamo piloti che non fossero solo veloci e affidabili, ma che dimostrassero anche un vero spirito di squadra e una buona comprensione delle corse. Siamo felici di avere questi piloti e speriamo che tutti portino le loro qualità al progetto".
Mick Schumacher, figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher, ha guidato per la prima volta un prototipo endurance lo scorso ottobre. In collaborazione con il team Alpine, ha familiarizzato con i punti più fini del veicolo sotto gli occhi dei suoi futuri colleghi di squadra. Dopo il promettente primo tentativo, Alpine e Schumacher hanno deciso di gareggiare insieme nella classe regina delle corse di durata nel 2024.
Bruno Famin: "Sarà anche la prima volta che Mick Schumacher si cimenta in una gara di durata, ma il suo entusiasmo e la sua volontà di unirsi a noi sono palpabili. Sono sicuro che sarà una vera risorsa".
Nuova esperienza a distanza
Mick Schumacher: "Per me inizia un nuovo capitolo con Alpine nella categoria Hypercar del FIA WEC. La vettura è impressionante e non vedo l'ora di iniziare. Sono cresciuto con le monoposto, quindi le auto con abitacolo chiuso e pneumatici coperti sono una grande opportunità per migliorare. Le gare di endurance sono una nuova sfida per me e sono sicuro che l'anno prossimo ci divertiremo molto con Alpine".