Alpine: Prova l'hypercar in movimento 🎥
La nuova Alpine A424 ha superato a pieni voti il suo terzo test drive a Jerez. La hypercar per il FIA World Endurance Championship 2024 si è presentata per la prima volta con una livrea completamente blu.
L'Alpine A424 è una vettura della categoria LMDh - Le Mans Daytona ibrida. È stata progettata dal team di progettazione Alpine guidato da Antony Villain. Lo scorso fine settimana, il team di gara ha continuato i test necessari per lo sviluppo a Jerez in condizioni climatiche variabili. L'attenzione si è concentrata in particolare sul miglioramento del sistema ibrido e del differenziale. Allo stesso tempo, il team ha testato la maneggevolezza dei nuovi pneumatici Michelin in condizioni di bagnato.
Un trio di piloti ha percorso 1200 chilometri
Anche i primi giri notturni sono stati all'ordine del giorno per Alpine, in modo da poter mettere a punto i fari e l'illuminazione dell'abitacolo prima delle prime prove di resistenza. Il team ha anche testato diversi componenti aggiuntivi aerodinamici in vista dei prossimi test nella galleria del vento e dell'omologazione della vettura. In totale, il trio di piloti Charles Milesi, André Negrão e Nicolas Lapierre ha percorso più di 1200 chilometri durante i tre giorni di test.
Test di lunga distanza a novembre
La A424 tornerà in pista a metà novembre al Motorland Aragon per i test diurni e notturni a lunga distanza. Poi, dall'11 al 13 dicembre, i test di quest'anno si concluderanno sul circuito di Portimão, in Portogallo.
Bruno Famin, Vicepresidente Motorsport Alpine: "I test sono stati un'importante fase di sviluppo per il nostro progetto. Stiamo migliorando a ogni prova e la buona notizia è che non ci sono brutte sorprese. La prima gara in Qatar è alle porte. Sarà l'inizio del nostro processo di apprendimento per l'intera stagione 2024".