Coppa delle Alpi: primo podio per Zimmer
TERZO A NOGARO Nella gara di apertura dell'Alpine Elf Europe Cup in Francia, Yann Zimmer ha conquistato un terzo posto. Per il vodese è stata la prima gara europea in cinque anni. Yann Zimmer è l'unico concorrente svizzero dell'Alpine Elf Europa Cup nel 2019. Dopo diversi anni trascorsi negli Stati Uniti, dove ha partecipato a gare autorizzate dalla NASCAR, il [...]

Yann Zimmer è l'unico svizzero a partecipare all'Alpine Elf Europa Cup nel 2019. Dopo alcuni anni trascorsi negli Stati Uniti, dove ha partecipato a gare autorizzate dalla NASCAR, il 28enne di Yverdon-les-Bains torna sui circuiti europei.
Per il primo di sei weekend di gara, 20 concorrenti si sono incontrati su identiche Alpine A110 Cup (270 CV, solo 1050 chili) al Circuit Paul Armagnac di Nogaro. I due appuntamenti si sono svolti nell'ambito del Campionato francese dei circuiti FFSA.
Fan di Alpine
La partecipazione di Zimmer è resa possibile, tra gli altri, dal Centre Alpine Valais del Garage du Nord di Conthey VS.
Yann Zimmer: "Sono un fan di Alpine fin dall'infanzia. Questo concentrato di agilità e prestazioni, di raffinatezza e ingegneria, non può essere paragonato a nulla che abbia quattro ruote. Poterla guidare è un sogno che si avvera".

C'era dell'altro
Non un sogno, ma un buon inizio per la prima delle Alpi per Yann Zimmer. Dopo un sesto posto nella prima manche di circa 28 minuti, si è classificato terzo nella seconda manche del lunedì di Pasqua, a soli 3,7 secondi dal vincitore Mike Parisy (F).
Tuttavia, dopo essere partito secondo, l'ex pilota di Formula Renault si aspettava di più.
Yann Zimmer: "Prima ho dovuto evitare il mio compagno di squadra, perdendo così la seconda posizione. Poi un collega mi ha spinto via, facendomi retrocedere al quinto posto. E a dieci minuti dalla fine, il motore ha iniziato a surriscaldarsi. Ciononostante, ho continuato a puntare al podio e sono salito in P3 all'ultimo giro. Da questo punto di vista, posso ritenermi soddisfatto dopo cinque anni di assenza in Europa. Ci sarà di più alla prossima gara di Hockenheim".
Le uniche gare alpine in Germania si svolgeranno il 25/26 maggio.