Alpine: pronto per la stagione agonistica 2024 🎥
VEICOLI F1 E WEC Il boss di Alpine Motorsport Bruno Famin presenta le nuove auto da corsa per la Formula 1 e il Campionato Mondiale Endurance. Le livree nel tradizionale blu Alpine riflettono il patrimonio motoristico.
Alpine Motorsports ha presentato le nuove vetture per il Campionato mondiale FIA di Formula 1 e per il Campionato mondiale FIA Endurance 2024 presso la sede di Enstone, nel Regno Unito. In Formula 1, il BWT Alpine F1 Team si sta preparando per una stagione record di 24 gare con la A524. Al volante delle monoposto ci sono i collaudati piloti Esteban Ocon e Pierre Gasly. I due piloti abituali saranno affiancati nel 2024 dall'australiano Jack Doohan come pilota di riserva. L'A524 è un concetto completamente nuovo, sviluppato per le prossime due stagioni e caratterizzato da soluzioni derivanti dall'esperienza delle vetture precedenti.
Debutto per Mick Schumacher
Nel Campionato Mondiale Endurance, Alpine inizierà la sua prima stagione come team ufficiale nella categoria hypercar con la A424 nel 2024. Mick Schumacher parteciperà per la prima volta al prestigioso campionato di endurance con la vettura numero 36. Sarà affiancato in griglia dai piloti esperti Nicolas Lapierre e Matthieu Vaxivière. La vettura numero 35 sarà guidata dai nuovi arrivati Ferdinand Habsburg e Paul-Loup Chatin e da Charles Milesi. Jules Gounon sarà il pilota di riserva per la stagione 2024.
Fantasie luminose in blu alpino
La combinazione di colori dei modelli A524 e A424 è moderna. Si ispira alla collaborazione di Alpine con l'artista Felipe Pantone. Il design è nero con motivi luminosi in blu alpino. BWT sarà partner del team di F1 per il terzo anno nel 2024. Il marchio rosa del produttore di prodotti chimici speciali e sistemi di trattamento delle acque caratterizza anche l'aspetto dell'A524 nella nuova stagione. Oltre a BWT, il team Alpine F1 conta su un forte gruppo di sponsor fedeli per il suo impegno nel motorsport, tra cui bp, Castrol e Renault E-Tech. Il produttore svizzero di orologi di lusso H. Moser & Cie. sarà una nuova aggiunta nel 2024.