Alfa-Sauber: test con Mick Schumacher
DOPO IL GP BAHRAIN Il nome di Schumacher ritorna in Formula 1. Mick Schumacher effettuerà dei test con la Ferrari e l'Alfa Romeo Sauber in Bahrain la prossima settimana. Mick Schumacher non ha ancora disputato una sola gara di Formula 2 dopo aver vinto il titolo di campione europeo di Formula 3 lo scorso anno. Ciononostante, è già autorizzato a effettuare test in Formula 1. Il ventenne, che compirà 20 anni il 22 marzo [...].
Dopo aver vinto lo scorso anno il titolo nel Campionato Europeo di Formula 3, Mick Schumacher non ha ancora disputato una sola gara di Formula 2. Tuttavia, è già autorizzato a effettuare test in Formula 1. Il figlio del sette volte campione del mondo, che ha compiuto 20 anni il 22 marzo, potrà effettuare i test la prossima settimana dopo il GP del Bahrein, prima con la Ferrari SF90 martedì e mercoledì con l'attuale C38 dell'Alfa Romeo Racing e della Sauber di Hinwil.
Membro del Programma Ferrari Junior
Il giovane dal nome famoso, che è nato e vive sul lago di Ginevra, fa parte della Ferrari Driver Academy, proprio come Callum Illot, che è anche autorizzato a partecipare al Rookie Test. Il test non è quindi solo un piacevole atto di sviluppo giovanile, ma un'ulteriore prova della stretta collaborazione tra Alfa/Sauber e Ferrari, che senza dubbio attirerà un'enorme attenzione mediatica a livello mondiale.
Indicatore per Delétraz e Boschung
Prima di ciò, Schumacher jr. vuole e deve dimostrare nelle due gare di apertura della FIA Formula 2 in Bahrein e successivamente di aver ereditato il talento del padre che arriva fino alla Formula 1. Nella seconda classe di auto da corsa più alta, il tedesco guida per il team italiano Prema Racing, il britannico per il neonato Sauber Junior Team di Charouz Racing dalla Repubblica Ceca.
Due dei suoi avversari sono Louis Delétraz di Ginevra (con il numero di partenza 1) e Ralph Boschung del Vallese.
clean-group.com/motorsport/formula-1