Alfa/Sauber: Giovinazzi può restare
L'Alfa Romeo Racing continuerà a correre con l'italiano anche nella stagione di Formula 1 2020. Antonio Giovinazzi ha impressionato il team di Hinwil sotto vari aspetti. Per il ventiseienne si tratterà della seconda stagione completa in Formula 1. Nel 2019 è stato il primo italiano dal 2011 a correre in Formula 1. Nel 2019, è stato il primo italiano dal 2011 a essere un pilota regolare in tutte le [...]
Per il ventiseienne si tratterà della seconda stagione completa in Formula 1. Nel 2019 è stato il primo italiano dal 2011 a partecipare a tutte le gare come pilota titolare.
Tre volte ai punti
Antonio Giovinazzi ha ottenuto i suoi primi punti al nono Gran Premio in Austria, seguiti da altri a settembre nella gara di casa a Monza e poi a Singapore. A due gare dalla fine della stagione, si trova al 18° posto nella classifica del campionato con quattro punti.
Il compagno di squadra Kimi Räikkönen, che ha mancato di poco la sua nona vittoria con l'Alfa Romeo Racing ottenendo l'undicesimo posto nel GP degli Stati Uniti ad Austin, ha già 31 punti all'attivo. Il 40enne finlandese ha ancora un contratto fino al 2020.
Altre notizie in arrivo
Giovinazzi ha impressionato il team di Hinwil e il suo capo francese con la sua maturità, il suo atteggiamento positivo e la sua curva di crescita.
Frédéric Vasseur: "Il modo in cui si è integrato nella squadra e ha migliorato nel corso della stagione promette molto per il futuro. Ha anche fatto bella figura accanto a un punto di riferimento come Kimi Räikkönen. Ci aspettiamo che l'anno prossimo, con una maggiore esperienza, mostri tutto il suo potenziale. La sua etica del lavoro, il suo feedback tecnico e il suo approccio positivo contribuiranno a far progredire la squadra. Anche la continuità nella formazione dei piloti dovrebbe contribuire a questo obiettivo".