Alfa Sauber C37: la continuazione di una leggenda

FORMULA 1 Martedì pomeriggio, Alfa Romeo e Sauber F1 Team hanno presentato la loro prima vettura congiunta. L'Alfa Romeo Sauber C37 si distingue da tutti i suoi predecessori per la verniciatura e la forma dominata dalla protezione dell'abitacolo Halo. Il modello C37 della scuderia con sede a Hinwil, che dal 2018 sarà nota come Alfa Romeo Sauber F1 Team, è [...]

Alfa Sauber C37: non solo il grande logo Alfa Romeo, ma anche la nuova protezione obbligatoria dell'abitacolo Halo.

Il leggendario marchio italiano torna in Formula 1 con il modello C37 della scuderia di Hinwil, che dal 2018 si chiamerà Alfa Romeo Sauber F1 Team.

Questa partnership tecnologica (e finanziaria) intende dimostrare "la forza e il successo duraturi della filosofia Alfa Romeo". Rappresenta la "costante ricerca dell'eccellenza" che viene applicata nel motorsport e poi "trasferita nella sua interezza ai veicoli di serie del marchio. La continuazione di una leggenda".

Differenze significative rispetto al C36
La C37 presenta chiare differenze rispetto al suo predecessore, da un lato a causa delle normative tecniche e dall'altro per il nuovo approccio tecnico dei progettisti.

Jörg Zander, Direttore Tecnico: "La C37 per il Campionato del Mondo di Formula 1 2018 è il risultato di mesi di duro lavoro di ogni singola persona qui a Hinwil. Da un punto di vista tecnico, la filosofia della nuova vettura è diversa rispetto al modello precedente. Il concetto aerodinamico è cambiato in modo significativo, poiché la C37 presenta alcune nuove caratteristiche speciali. Siamo fiduciosi che il nuovo concetto ci offrirà più opzioni e ci aiuterà ad apportare miglioramenti durante la stagione. Anche il motore 2018 della Ferrari ci darà sicuramente dei vantaggi in termini di prestazioni. Speriamo di fare progressi con la C37 e di essere più competitivi rispetto alla stagione 2017".

Questo è anche l'obiettivo del capo squadra.

Frédéric Vasseur: "Marcus Ericsson e Charles Leclerc costituiscono una coppia di piloti ideale: un pilota esperto e un promettente esordiente. Il nostro obiettivo per la stagione 2018 è chiaro: dobbiamo ridurre il nostro deficit e migliorare costantemente le nostre prestazioni nel corso della stagione. Abbiamo lavorato duramente e con grande impegno allo sviluppo della C37".

La cosa più importante è sotto il cofano dell'Alfa Romeo: a differenza del 2017, la Ferrari fornisce il sistema di trazione più recente.

Un'altra pietra miliare nella storia di Sauber
Il ritorno dell'Alfa Romeo in Formula 1 segna un'altra pietra miliare nella storia della scuderia svizzera, che partecipa alla Formula 1 dal 1993 e ha aiutato la Mercedes a vincere a Le Mans e nel Campionato Mondiale Endurance negli anni precedenti.

Frédéric Vasseur: "Sono orgoglioso che un marchio così storico abbia scelto la nostra squadra per il suo ritorno. Non vediamo l'ora di affrontare la stagione 2018 di Formula 1 come Alfa Romeo Sauber F1 Team".

Il lancio ufficiale della C37 avverrà dal 26 febbraio al 1° marzo durante i primi test invernali sul Circuit de Catalunya, vicino a Barcellona.

www.sauberf1team.com

(Visitata 149 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento