Alfa Romeo: disegno della vernice del Centro Stile 🎥
SOTTILE E AGGRESSIVA La nuova Alfa Romeo F1 Team Stake si candida al titolo di auto più bella del Campionato del Mondo di F1 2023. Il team ha svelato la C43 in occasione di una presentazione tenutasi contemporaneamente a Zurigo e Hinwil.
I piloti dell'Alfa Romeo Sauber Team Stake sono, come nella scorsa stagione, il finlandese Valtteri Bottas e il cinese Zhou Guanyu. Il francese Théo Pourchaire è disponibile come pilota di riserva. La presentazione della nuova C43 è stata accompagnata da immagini e video del processo di creazione della vettura. Il video simboleggia il modo in cui i membri del team diventano un'unica unità per assicurare il successo della squadra Alfa Romeo di Formula 1. Il design della vernice è stato creato dal Centro Stile Alfa Romeo.
Un nuovo motore Ferrari
Il team di ingegneri, guidato dal Direttore Tecnico Jan Monchaux, ha implementato le modifiche previste dal regolamento per la stagione 2023. La C43 presenta quindi sia aggiornamenti tecnici che componenti completamente nuovi. Nel complesso, la vettura da corsa è ancora all'inizio del suo sviluppo. Il team sfrutterà il potenziale di miglioramento nel corso della stagione.
Primi test a Barcellona
I prossimi appuntamenti per la nuova auto da corsa del team di F1 Stake sono un test funzionale questa settimana sulla pista di Formula 1 di Barcellona e il test invernale ufficiale di F1 in Bahrain dal 23 al 25 febbraio. La C43 festeggerà un'altra anteprima mondiale nella simulazione di gara: alla vigilia del test in Bahrain, EA Sports presenterà l'auto da corsa nella nuova versione del videogioco ufficiale di Formula 1.
Presentazione come partita in casa
Alessandro Alunni Bravi, Amministratore Delegato del Gruppo Sauber e rappresentante del team, afferma: "Dare vita a una vettura di Formula Uno è un processo lungo che coinvolge tutti i reparti di un team. Abbiamo deciso di presentare la vettura davanti ai nostri fan vicino a casa, perché la presentazione di una nuova auto da corsa non è solo un momento per definire gli obiettivi per la prossima stagione. Allo stesso tempo, possiamo restituire qualcosa alle persone che ci hanno sostenuto".