Promozione: chi inizia con Synfuel riceve 500 franchi

SOSTENIBILITÀ Per incoraggiare un numero ancora maggiore di piloti a gareggiare con carburanti privi di fonti fossili, Auto Sport Svizzera 2024 premia tutti i piloti con un Cashback per carburanti privi di fonti fossili.

Campagna Synfuel
Le squadre che viaggiano con Synfuel sono riconoscibili dai numeri di partenza verdi.

Non è presto detto! L'Associazione Sportiva Automobilistica Svizzera promuove l'uso di carburanti privi di combustibili fossili nel 2024 e, insieme al suo partner Swiss Motorsport Promotion, premia tutti i piloti con un Cashback Fossil Free Fuels di 500 franchi svizzeri in occasione del suo 20° anniversario.

Sostenibilità nel motorsport svizzero

L'obiettivo non è solo quello di far sì che singoli piloti come Simon Wüthrich, Marcel Steiner (galleria al centro), Mathias Schläppi e Martin Epp guidino con carburanti non fossili. Auto Sport Svizzera vuole promuovere in modo specifico la sostenibilità nel motorsport svizzero, affinché il maggior numero possibile di piloti diventi ecologico.

Il combustibile privo di fossili non è uno svantaggio

Paul Gutjahr, membro del Consiglio Direttivo di Auto Sport Svizzera: "Con questa campagna vogliamo dare un esempio. Se vogliamo ancora vedere le corse in Svizzera tra dieci o vent'anni, dobbiamo stare al passo con i tempi. L'esempio di Marcel Steiner ha dimostrato in modo impressionante che non c'è alcuno svantaggio nel carburante privo di combustibili fossili". Steiner è stato uno dei primi piloti a passare al carburante sintetico nel 2023 ed è diventato campione svizzero di cronoscalata per auto da corsa".

Requisiti per la partecipazione
Per partecipare alla campagna di Auto Sport Svizzera, i conducenti devono soddisfare i seguenti requisiti:

  • Il pilota deve iscriversi e partecipare ad almeno quattro eventi del Campionato Svizzero dell'Automobile (slalom, cronoscalata, rally) con carburante non fossile. Questi quattro eventi possono essere disputati anche in più campionati (ad esempio, due rally e due slalom o due slalom e due cronoscalate).
  • Il pilota deve dimostrare di guidare con carburante privo di sostanze fossili (gli ispettori tecnici possono effettuare controlli a campione). Le proprietà del carburante devono essere conformi alle normative vigenti (compresi i RON da 95 a 102) e alle normative per i carburanti privi di sostanze fossili (simili al carburante P1 utilizzato da Steiner & Co.).
  • Il pilota deve partecipare agli eventi in questione con i numeri verdi di partenza in conformità con il regolamento NSK. Il pilota deve inoltre apporre un adesivo fornito da Auto Sport Svizzera nell'area del serbatoio della benzina durante gli eventi.

Foto: Eichenberger
motorsport.ch

(Visitato 264 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento