Aegerter: orgoglioso dei primi punti nel Campionato del Mondo

14° POSTO NELLA GARA DELL'ANNIVERSARIO Mentre Tom Lüthi ha festeggiato la sua prima vittoria dopo il ritorno nel Campionato del Mondo Moto2, Dominique Aegerter ha ottenuto i suoi primi punti con MV Agusta nel suo 200° GP. Partito dalla decima e ultima fila dello schieramento, Dominique Aegerter ha offerto un'ottima prestazione nel terzo round della stagione sul Circuit of the Americas di Austin/Texas, dove si era classificato terzo nel 2014 [...]

Dominique Aegerter ha ottenuto tutto dalla sua MV Agusta. La ricompensa è costituita dai primi due punti del Campionato del Mondo 2019 (Foto: MV Agusta Idealavoro Forward).

Dalla decima e ultima fila dello schieramento, Dominique Aegerter ha offerto un valido recupero nella terza gara della stagione sul Circuit of the Americas di Austin/Texas, dove era salito sul terzo gradino del podio della Moto2 nel 2014. Il 28enne di Rohrbach ha lottato per farsi strada tra gli avversari per finire nella top 15 per la prima volta in questa stagione.

Un fine settimana divertente
Il 14° posto nella sua 200a gara di GP ha significato anche i primi punti per l'ancora giovane progetto del team ticinese Forward Racing con il nobile marchio italiano MV Agusta. In seguito, il pilota bernese ha parlato di uno "strano weekend".

Dominique Aegerter: "Venerdì abbiamo provato nuove parti in prova. Sabato, la terza prova è andata letteralmente in fumo. Inoltre, c'è stato un problema tecnico irrisolvibile nella breve sessione di qualifiche, motivo per cui siamo dovuti partire dalle retrovie. Ma ho fatto una buona partenza, mi sono sentito molto a mio agio e sono riuscito a lottare per arrivare davanti".

Orgogliosi dei primi punti con MV Agusta
Dopo una corsa impeccabile, ha ottenuto i primi due punti del Campionato del Mondo. Domi era felice quasi quanto Tom Lüthi per la sua 17ª vittoria in un GP.

Dominique Aegerter: "Sono anche un po' orgoglioso di aver regalato i primi punti a MV Agusta al suo ritorno nei Gran Premi dopo 42 anni. Era il nostro obiettivo. Posso anche vivere ragionevolmente bene il nostro distacco di 27 secondi dal tempo del vincitore. Possiamo trarre molto da questa gara".

Motivati per le gare europee
Dopo tre gare all'estero, il Gran Premio de Espana a Jerez il 5 maggio segna l'inizio del campionato europeo.

Dominique Aegerter: "È davvero motivante che entrambe le parti - Forward Racing e gli ingegneri di MV Agusta - siano pienamente al fianco di questo progetto. Non vedo l'ora che arrivi la prossima gara. Dopo il GP di Jerez, un test ci aiuterà sicuramente a progredire. A volte non siamo così lontani dagli altri, ma per il momento sono contento dell'esito del weekend statunitense. Un grande ringraziamento a tutta la squadra e a tutti gli sponsor per il loro sostegno!".

Pollici in su per le prossime gare. Dopo l'esito positivo della gara statunitense, Domi è particolarmente motivato.

domi77.ch

 

(Visitata 79 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento