Domi Aegerter: sostituzione di MotoE e Lüthi

CAMBIO DI SCENA Dopo dieci anni, Dominique Aegerter deve dire addio alla classe Moto2 per il momento. Una sfida completamente nuova lo attende nella Coppa del Mondo MotoE. Dopo un lungo periodo di incertezza su come proseguire la sua carriera, Dominique Aegerter può ora fare un respiro profondo. Il 29enne di Rohrbach ha firmato un accordo con il team tedesco Dynavolt Intact GP per [...]

Il team manager di Intact GP Jürgen Lingg attende con ansia Dominique Aegerter. "Faremo tutto il possibile per fornirgli le migliori condizioni possibili per raggiungere i nostri obiettivi comuni".

Dopo un lungo periodo di incertezza sul proseguimento della sua carriera, Dominique Aegerter può ora fare un respiro profondo. Il 29enne di Rohrbach ha firmato un accordo con il team tedesco Dynavolt Intact GP per la serie di gare con moto elettriche recentemente creata.

Un momento snervante
Il calendario provvisorio della Coppa del Mondo MotoE 2020 comprende cinque eventi per un totale di sei gare. L'accordo consente ad Aegerter di perseguire ulteriori attività in altre serie di gare. A questo proposito sono in corso colloqui con vari team.

Dominique Aegerter: "Sono molto felice di essere finalmente riuscito a definire il mio futuro. Le lunghe trattative con la mia attuale squadra sono state molto snervanti. Lasciare la Moto2 non è facile per me. D'altra parte, non vedo l'ora di affrontare la nuova sfida con il team Intact nella Coppa del Mondo MotoE. Era la scelta migliore per me. La squadra è una delle migliori del paddock e ha già acquisito esperienza con la MotoE quest'anno".

Aspettative elevate
Poiché Domi non ha mai guidato una moto elettrica prima d'ora, è molto eccitato all'idea di vedere cosa mi aspetta nella MotoE.

Dominique Aegerter: "Ho già sentito molte cose positive. Si dice che l'accelerazione sia mozzafiato e che i pneumatici abbiano un livello di aderenza incredibilmente alto. Posso quindi immaginare che questo pacchetto si adatti al mio stile di guida. Inoltre, mi sto avvicinando a questa sfida con la mentalità di dominare la MotoE fin dalla prima gara e di essere lì davanti".

Il sostituto di Tom Lüthi in Moto2
L'accordo con Dynavolt Intact GP potrebbe portare a ulteriori apparizioni nel Campionato del Mondo Moto2. Aegerter è il primo sostituto in caso di indisponibilità di uno dei due piloti titolari Tom Lüthi o Marcel Schrötter.

Dominique Aegerter: "Naturalmente non lo augurerei a nessuno dei due e non voglio pensare così in anticipo. Utilizzerò i mesi invernali per prepararmi al mio nuovo compito principale. Sono molto grato alla direzione del team Intact GP per avermi scelto. La loro offerta ha reso la mia decisione molto più facile. Ora posso tornare a concentrarmi principalmente sulle corse, dopo che negli ultimi due anni sono stato più un imprenditore che un professionista della bicicletta da corsa. Ringrazio ancora una volta tutti coloro che hanno contribuito a rendere possibile tutto questo, così come tutti gli sponsor e i fan che mi sono sempre rimasti fedeli".

Domi guiderà la MV Agusta del Forward Racing per l'ultima volta nel GP di Valencia di domenica. Dopo di che, le cose saranno più tranquille per lui.

domi77.com

wwwintactgp.de

 

 

(Visitata 115 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento