Aegerter: finalmente di nuovo a punti nel Campionato del Mondo
PACE 14 IN GIAPPONE Dopo un lungo periodo di siccità, Dominique Aegerter è riuscito a disputare una delle sue gare più forti con la MV Agusta F2 al GP Giappone di domenica. Come ricompensa ha ottenuto due punti per il campionato. Dopo un sabato piovoso, il clima autunnale del Giappone ha mostrato nuovamente il suo lato migliore nel giorno della gara al Twin Ring Motegi. Con [...]
Dopo un sabato piovoso, il clima autunnale del Giappone ha mostrato nuovamente il suo lato migliore nel giorno della gara al Twin Ring Motegi. Così come i due piloti svizzeri della Moto2 Tom Lüthi e Dominique Aegerter.
Lüthi ha recuperato terreno sul leader Alex Marquez, secondo in gara e nel campionato mondiale, mentre Aegerter ha ottenuto ancora una volta due punti nel campionato mondiale dopo sette zeri al quattordicesimo posto.
A centrocampo con le nostre forze
Dopo il disastro delle qualifiche, che hanno portato solo al 28° posto in griglia su una pista che si stava asciugando, non sembrava così.
Dominique Aegerter: "Nel warm-up siamo riusciti a migliorare ulteriormente la moto. Alcune modifiche hanno dato i loro frutti e ci hanno portato sulla strada giusta da molto lontano. La mia gara è andata bene fin dall'inizio. Sono riuscito a recuperare molte posizioni con le mie forze e al traguardo ero a soli 15 secondi dal tempo del vincitore".
Per il Rohrbacher, la quarta vittoria stagionale è stata un balsamo sulle ferite.
Dominique Aegerter: "Dopo molte gare deludenti, oggi abbiamo finalmente fatto centro. Penso che sia stata una delle nostre gare più forti di quest'anno con la MV Agusta F2. Sono molto contento di questa prestazione. Ma dobbiamo finalmente fare il salto nelle prime cinque o sei file della griglia. Questo renderebbe le cose molto più facili per noi domenica, per tenere il passo dei primi".
Importante per tutti
Questo sarebbe particolarmente importante per il futuro del secondo miglior pilota svizzero della Moto2. Con le sue prestazioni, "Domi" ha dimostrato di meritare ancora un posto nella seconda classe motociclistica.
Dominique Aegerter: "Abbiamo fatto continui progressi rispetto alle ultime gare. Inoltre, CRC e i nostri ingegneri continuano a proporre nuovi componenti, grazie ai quali possiamo migliorare costantemente il nostro pacchetto complessivo. Questo è davvero molto soddisfacente e anche bello per me, per l'intero team e per tutti coloro che lavorano a questo progetto in background. Infine, ma non meno importante, anche per i nostri sponsor che sostengono questo progetto con tanta energia. Spero di essere presto in grado di garantire il mio futuro per il prossimo anno. È giunto il momento di sistemare tutto".
Dal Giappone, l'intera squadra di motociclisti si è recata in Australia, dove il prossimo fine settimana si svolgerà la 16a gara della stagione.