ADAC TCR Germania: Jasmin Preisig sulla Opel Astra TCR

Il pilota svizzero Jasmin Preisig si unisce alla formazione di piloti dell'ADAC TCR Germany nel 2016. Il 23enne rimarrà fedele a Opel e gareggerà con l'Astra TCR. "Sarà sicuramente una stagione difficile, ma in cui acquisirò molta esperienza", ha dichiarato Preisig. Il suo obiettivo è quello di arrivare tra i primi 10". In preparazione alla [...]

Jasmin Preisig è "più che soddisfatta" del terzo posto nella VLN Opel Astra OPC Cup.

 

Per prepararsi alla prossima stagione, il programma di Preisig prevede soprattutto allenamenti di forza e resistenza. Dopodiché, si tratterà di accumulare il maggior numero di chilometri possibile. "Dopo il lancio della nuova auto da corsa, mi allenerò il più spesso possibile con la nuova Opel Astra TCR, preparandomi così alla nuova sfida", ha dichiarato Preisig.

Una stagione di successo in VLN
Preisig ha corso con l'Opel Astra OPC Cup nella VLN nel 2015: "Non avremmo mai pensato di poter concludere la stagione tra i primi tre. Naturalmente, questo ha reso ancora più gratificante sapere che siamo stati in grado di competere per il titolo".

La Nordschleife, in particolare, è stata un osso duro per Preisig "all'inizio... non per niente si chiama Inferno Verde! Ma siamo migliorati a ogni gara e siamo saliti sul podio tre volte. Siamo felici e incredibilmente orgogliosi di aver concluso la stagione al 3° posto nella OPEL Astra OPC Cup", ha dichiarato, riassumendo la sua stagione.

Attualmente Preisig si sta preparando per la sua nuova sfida con l'Astra TCR.

Grandi obiettivi
E c'è un'altra particolarità di Preisig: non solo gareggia, ma, lontano dalla pista, svolge la sua professione di donna d'affari. "Anche se ho degli sponsor, devo anche finanziare una buona parte di me stessa. Per questo motivo lavoro 80% alla cassa di compensazione dell'Appenzello Esterno durante la stagione e 100% in inverno", ha spiegato. E ammette: "Certo, il motorsport e l'ufficio sono due mondi completamente diversi! Ma in qualche modo funziona abbastanza bene...".

Il grande obiettivo di Preisig è il DTM, anche se la donna di Appenzello sa bene che non è affatto facile. "È una strada lunga e difficile, ma chissà, forse presto ci sarà un'altra donna tra i piloti", afferma fiduciosa.

ADAC TCR Germania
L'ADAC TCR Germany è una serie nazionale che nel 2016 disputa la sua prima stagione in questa forma. Per sei fine settimana, il TCR Germany sarà in gara nell'ambito dell'ADAC GT Masters in Germania, Austria e Paesi Bassi. Inoltre, ci sarà un appuntamento con la TCR International Series a Oschersleben - dal 17 al 19 giugno - per acquisire una prima esperienza in un confronto internazionale.

www.jasminpreisig.ch
Foto: Jasmin Preisig

(Visitato 220 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento