ADAC Masters: la stagione prende forma 🎥

CALENDARIO REALISTICO In seguito all'allentamento delle restrizioni alle nostre latitudini, i campionati internazionali possono pianificare la loro stagione in ritardo. Le date degli ADAC GT Weekend sono particolarmente interessanti dal punto di vista svizzero. Quest'anno, infatti, né i piloti né gli spettatori avranno il loro tornaconto a livello nazionale. D'altra parte, i piloti e gli spettatori svizzeri possono guardare alle gare all'estero. [...]

Tali assembramenti di persone non saranno certamente consentiti a lungo termine. La bandiera svizzera deve essere tenuta alta in altri modi (Foto: Gruppe C Photography).

Quest'anno né i piloti né gli spettatori potranno contare su una gara a livello nazionale. D'altra parte, i piloti e gli spettatori svizzeri possono guardare alle gare all'estero. Ad esempio, i weekend organizzati dall'ADAC con i GT Masters, i GT4, i TCR e la Formula 4.

Inizio di stagione nel Brandeburgo invece che nella Repubblica Ceca
Nell'ambito del settimo episodio del talk show online "PS on Air - Il discorso sull'ADAC GT Masters di Ravenol". Il 24 maggio Thomas Voss, responsabile del settore Motorsport e Classics dell'ADAC, ha presentato il calendario modificato per la stagione agonistica 2020, che inizierà nella seconda metà dell'anno. Si inizierà a fine luglio al Lausitzring di Brandeburgo, dove la Super Sports Car League tornerà dopo tre anni. Questo evento sostituisce Most in Repubblica Ceca.

Nessuna sovrapposizione con la 24h di Spa
Come tutti i campionati, il finale di stagione è stato programmato in ritardo e ora si terrà alla Motorsport Arena di Oschersleben dal 6 all'8 novembre. Con la modifica della data delle gare nella Magdeburger Börde, l'ADAC GT Masters evita lo scontro con la 24 Ore di Spa del 24/25 ottobre.

Le gare sul circuito di Zandvoort si svolgeranno una settimana prima. A causa di un divieto nei Paesi Bassi, non si potranno tenere eventi fino alla fine di agosto.

Le date delle gare al Nürburgring, Hockenheimring, Sachsenring e Red Bull Ring rimangono invariate.

Quando il campionato GT inizierà le sue due gare a Hockenheim, ci sarà anche un certo numero di piloti svizzeri sulle tribune. È molto probabile che ciò avvenga a metà settembre.

Tanto spazio per gli spettatori a Hockenheim
Mentre per il momento non è prevista la presenza di spettatori al Lausitzring, l'ADAC sta collaborando con il Nürburgring per stabilire se e in quali condizioni gli appassionati potranno seguire le gare in diretta sul circuito dell'Eifel.

È molto probabile che i tifosi svizzeri possano assistere di persona alla "gara di casa" a Hockenheim. Le norme igieniche e di distanza dovrebbero essere facilmente rispettate nelle numerose e ampie tribune e, in misura limitata, nel grande paddock.

Programma di gare variegato
L'ADAC TCR Germany parteciperà a tutti e sette i weekend di gara. L'ADAC GT4 Germany sarà coinvolto a partire dalla gara del Nürburgring. L'ADAC Formula 4 farà parte del programma di supporto in tutte le gare, a eccezione del Sachsenring.

I weekend di gara dell'ADAC GT Masters in cui si disputerà la Porsche Carrera Cup Deutschland saranno confermati a breve.

Nel 2020 ci saranno ancora sette eventi. Cinque di questi si svolgeranno su piste permanenti in Germania e solo due nei Paesi limitrofi.

adac-motorsport.de

(Visitata 177 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento