ADAC Masters: anche gli svizzeri possono pianificare 🎥
SETTE WEEKEND DI GARA L'ADAC ha elaborato un nuovo calendario per il 2020 per la sua massima serie di gare, a cui partecipano anche molti svizzeri. Le sette sedi rimarranno. I piloti svizzeri che partecipano all'ADAC GT Masters e alla serie Frame possono pianificare con calma e concretezza la loro movimentata stagione agonistica 2020. L'inizio della stagione in agosto [...]

I piloti svizzeri che partecipano all'ADAC GT Masters e alla serie Frame possono iniziare a pianificare concretamente la loro movimentata stagione agonistica 2020. L'inizio della stagione ad agosto è il preludio a un calendario estremamente compatto, con sette eventi e un formato invariato nei weekend di gara.
Calcio d'inizio in Repubblica Ceca
Il primo weekend ADAC si svolgerà dal 31 luglio al 2 agosto a Most (CZ), nella Repubblica Ceca. Nel caso in cui le gare non dovessero essere possibili a causa di regolamenti ufficiali o di restrizioni di viaggio ancora esistenti, l'ADAC GT Masters si sposterà al Lausitzring nella stessa data.
Le date dei quattro eventi dopo il nuovo inizio di stagione rimangono invariate. Il secondo evento si svolgerà al Nürburgring (dal 14 al 16 agosto). In seguito, si passerà direttamente al rinnovato circuito di Zandvoort, nei Paesi Bassi (dal 21 al 23 agosto).
Hockenheim il terzo fine settimana di settembre
La "gara di casa" dei piloti, dei team e dei numerosi spettatori svizzeri, che sono sempre presenti in numero maggiore che altrove, si svolgerà dal 18 al 20 settembre a Hockenheim. Anche l'evento al Sachsenring, il primo fine settimana di ottobre, è ancora previsto nel calendario rivisto del 2020.

La gara al Red Bull Ring di Spielberg (A), originariamente prevista per l'inizio di giugno, è stata riprogrammata e la serie di gare ADAC sarà ora ospitata dal 16 al 18 ottobre. Infine, il weekend di gara alla Motorsport Arena di Oschersleben è stato spostato dal previsto inizio della stagione ad aprile alla fine della stagione (23-25 ottobre).
Il direttore di ADAC Motorsport Thomas Voss: "La salute e il benessere di tutti i partecipanti e degli spettatori sono la nostra massima priorità. Continueremo a tenere sotto controllo la situazione e a reagire in modo flessibile laddove gli sviluppi lo richiedano. "
Con TCR, GT4, Porsche Cup e Formula 4
L'ADAC TCR Germany parteciperà al programma di supporto dell'ADAC GT Masters in tutti e sette gli eventi. L'ADAC GT4 Germany continuerà a far parte del programma di supporto in sei dei sette eventi. Anche la Porsche Carrera Cup Deutschland e la Formula 4 continueranno a partecipare al programma di supporto.
Tutti i biglietti acquistati resteranno validi per gli eventi riprogrammati. SPORT1 trasmette tutte le gare dell'ADAC GT Masters in diretta e integralmente in TV.

Talk show online al posto della gara di primavera
Nelle prossime settimane, il nuovo talk show online "PS on Air - Der Ravenol ADAC GT Masters-Talk" continuerà a colmare l'attesa dei fan. Dal 5 aprile, il conduttore Patrick Simon fornisce informazioni sulle novità e sugli sviluppi dell'ADAC GT Masters e parla con i piloti e i responsabili delle squadre ogni domenica a partire dalle 13.00.
È possibile vedere la registrazione della trasmissione della domenica di Pasqua a questo link Link. Le trasmissioni precedenti e quelle successive possono essere seguite su youtube.com/adac, adac.de/motorsport, ravenol.de e sul canale Facebook dell'ADAC GT Masters....