ADAC GT Masters: vittoria per Jeffrey Schmidt
Il pilota Corvette Jeffrey Schmidt vince la sua prima gara nell'ADAC GT Masters al Red Bull Ring di Spielberg. Per il pilota di Liestal e il compagno di squadra Marvin Kirchhöfer si tratta della decima vittoria assoluta per Corvette. Lo scorso fine settimana, Jeffrey Schmidt e Marvin Kirchhöfer della squadra corse Callaway Competition hanno [...]
Lo scorso fine settimana, Jeffrey Schmidt e Marvin Kirchhöfer della squadra corse Callaway Competition hanno proseguito al Red Bull Ring, vicino a Spielberg, il percorso iniziato all'apertura della stagione a Oschersleben.
Con il terzo posto di sabato e la prima vittoria della stagione nella gara di domenica, il duo Corvette, appena formato per il 2021, si è premiato sul circuito alpino della Stiria, in Austria, e sta riportando Corvette in pista.
La prima pietra per un weekend di successo
Dopo che Jeffrey Schmidt e il suo team Corvette di Callaway hanno gettato le basi per un weekend di successo sabato, hanno proseguito 24 ore dopo.
In una gara spettacolare al Red Bull Ring, emozionante fino all'ultimo giro, il duo non solo ha conquistato domenica la prima vittoria della stagione, ma ha anche ottenuto il decimo trionfo per il marchio Corvette sul circuito di 4,326 chilometri in Austria.
Forte pressione durante la seconda manche
Marvin Kirchhöfer ha iniziato la gara di domenica dalla prima fila e ha superato il poleman Dennis Marschall dopo pochi metri per prendere il comando. Dietro la Corvette, poco dopo, si è verificato un violento incidente, al quale il pilota della Mercedes Maro Engel è fortunatamente sopravvissuto indenne. Dopo la ripartenza, Marvin Kirchhöfer e Jeffrey Schmidt, che ha rilevato la Corvette numero #77 a metà gara, sono rimasti in testa fino al traguardo.
Per tutta la durata della gara, il duo di testa della Corvette è stato messo sotto pressione dalla seconda Audi, che non ha mai perso più di 1,5 secondi. Alla fine, Jeffrey Schmidt ha portato a casa la sua seconda vittoria Corvette con un vantaggio di 0,842 secondi.
I concorrenti sono sempre alle calcagna
Jeffrey Schmidt: "Il duro lavoro è stato finalmente ripagato. Vincere al Red Bull Ring non è così facile come potrebbe sembrare all'esterno. Non potevamo permetterci errori, la concorrenza era alle nostre calcagna domenica. Abbiamo dato tutto e siamo molto felici della vittoria. Spero che ora potremo portare lo slancio a Zandvoort e continuare da dove abbiamo lasciato al Red Bull Ring".
Il prossimo appuntamento del Campionato tedesco GT si svolgerà a Zandvoort, nei Paesi Bassi, dal 9 all'11 luglio.
Foto: Axel Weichert
callaway-competition.com
jeffreyschmidt.ch