ACS Kart Cup: Vittoria al frontaliere 🎥
ZWAHLEN BUON SECONDO Il pilota di auto da turismo Christoph Zwahlen è veloce anche sulle quattro ruote piccole. Alla ACS Kart Cup di Fimmelsberg, il due volte campione svizzero di slalom ha ceduto il passo solo a un pilota di Radolfzell. I dieci finalisti sono ancora vicini in questa breve sequenza video. La popolare ACS Kart Cup si è svolta per la 23a volta sul kartodromo di Fimmelsberg. Ancora una volta, [...]
https://www.facebook.com/ACSThurgau/videos/790096284762022/
I dieci finalisti sono ancora vicini in questa breve sequenza video.
La popolare ACS Kart Cup si è svolta per la 23a volta sul kartodromo di Fimmelsberg. Ancora una volta, l'ACS Thurgau è stata soddisfatta di un grande evento e di un campo pieno di partecipanti.
Nei cinque gruppi, l'obiettivo era assicurarsi una posizione di partenza ottimale per la gara preliminare con un giro veloce nella prova a tempo. I migliori venti corridori si sono poi affrontati nelle due gare di semifinale per decidere tra loro gli ambiti dieci posti di partenza finali. Le altre classifiche sono state decise in quattro gare di consolazione.
Duello dietro il vincitore superiore
Nella finale, Ronald Lörincz di Radolfzell ha festeggiato una vittoria superiore in partenza e in arrivo. Dopo 30 giri, aveva 11,57 secondi di vantaggio sul secondo classificato, Christoph Zwahlen di Pfyn. Con i suoi 31,33 secondi, il vincitore Lörincz ha ottenuto anche il miglior tempo sul giro della giornata. Il terzo posto è andato a Kevin Manz di Wigolting.
Zwahlen e Manz hanno dato vita a un duello emozionante, duro ma estremamente corretto per tutta la gara finale, che il turgoviese, noto soprattutto per le gare di slalom e di montagna, ha vinto per 0,17 secondi.
Isabelle Schürch ha ottenuto un risultato straordinario. Unica donna tra i partecipanti, la nativa di Müllheim si è classificata al nono posto.