ABT Cupra: Superduo per il fuoristrada 🎥

SQUADRA MISTA DI SUCCESSO L'accoppiata ABT Cupra XE per l'avventura Extreme E, un nuovo tipo di serie di corse elettriche che inizierà nella primavera del 2021, è composta da Claudia Hürtgen e Mattias Ekström. La tedesca ha già completato i primi giorni di test insieme al suo compagno di squadra svedese e ha preso confidenza con il SUV puramente elettrico da 400 kW. La prossima settimana (dal 17 al 19 [...]

Nella nuova serie di corse elettriche off-road, una donna e un uomo formano un team di gara che si alterna al volante. Claudia Hürtgen e Mattias Ekström lo faranno con la e-Cupra ABT XE1.

La tedesca ha già completato i primi giorni di test insieme al suo compagno di squadra svedese e ha preso confidenza con il SUV puramente elettrico da 400 kW. La prossima settimana (dal 17 al 19 dicembre), il team inizierà con tutti gli altri team i test congiunti ad Aragon (Spagna) prima che il materiale e la vettura vengano caricati all'inizio di gennaio.

Uno dei migliori
Con i suoi successi in Formula 3 e poi in vari campionati di auto da turismo e sportive, nonché in diverse gare di endurance, la 49enne è una dei piloti di maggior successo in Europa. Recentemente, ha guidato anche per il team BMW GT4 di Martin Kroll di Argovia (Hofor Racing by Bonk Motorsport).

Claudia Hürtgen: "L'Extreme E è una sfida completamente nuova ed emozionante per me, anche dopo 25 anni di attività nel motorsport, e non vedo l'ora di affrontarla. Sto imparando a ogni chilometro, cercando di rendere ogni curva ancora più perfetta. Naturalmente è fantastico avere un compagno di squadra così esperto e aperto in Mattias, che mi dà un grande supporto".

Cupra è stato il primo costruttore a impegnarsi nell'Extreme E e si è alleato con ABT Sportline. I fuoristrada offrono gare spettacolari e senza emissioni.

Un duo forte
Il due volte campione del DTM, campione del mondo di rallycross e ambasciatore Cupra è entusiasta del suo partner, con il quale si alternerà nell'abitacolo della e-Cupra ABT XE1 nella prima stagione di Extreme E. Questo è il nome del veicolo da corsa off-road completamente elettrico nella sua prima stagione.

Mattias Ekström: "Non ci ha messo molto a impressionare l'intero team e me durante il piccolo shootout di diversi candidati in estate. Claudia impara molto velocemente e si adatta immediatamente a tutte le esigenze. Questo è ancora più impressionante perché arriva da noi con poca esperienza nel fuoristrada.

Primo incontro con la concorrenza
Dopo i test drive congiunti in Spagna, dove il team incontrerà per la prima volta la concorrenza internazionale - tra cui le squadre di Lewis Hamilton e Nico Rosberg - la vettura e il materiale saranno preparati a Kempten.

L'11 gennaio, il carico salirà a bordo del paddock galleggiante St Helena e partirà per la penisola arabica. Il 20 e 21 marzo, ad Al-Ula (Arabia Saudita), si terrà la prima delle cinque gare della stagione.

Nel breve video della presentazione di fine ottobre, l'iniziatore Alejandro Agag e il moderatore spiegano di cosa si tratta Extreme E.

abt-sportsline.com/motorsport

extreme-e.com

cupraofficial.ch

 

(Visitata 215 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento