Dal 2019: il nome Sauber scompare 🎥
ALFA ROMEO RACING Dopo 26 anni, Sauber scompare come nome di una squadra di Formula 1. Il team di Hinwil si chiama ora Alfa Romeo Racing. Per molti fan della Sauber si tratta di uno shock. A partire da questa stagione, Sauber Motorsport apparirà in Formula 1 come "Alfa Romeo Racing". Il nome Sauber scompare dopo 26 anni. [...]
Nuovo nome, stesso gioco! Siamo entusiasti di annunciare che Sauber e Alfa Romeo continueranno a lottare per ottenere risultati ambiziosi nel 2019. @F1 Campionato mondiale come Alfa Romeo Racing. 🤝 + info: https://t.co/1RUddkPMpj #AlfaRomeoRacing #SauberMotorsport #Bwoah pic.twitter.com/0gzgwgpl66
- Alfa Romeo Racing ORLEN (@alfaromeoracing) 1 febbraio 2019
Per molti fan della Sauber sarà uno shock. A partire da questa stagione, la Sauber Motorsport apparirà in Formula 1 come "Alfa Romeo Racing". Il nome Sauber scompare dopo 26 anni.
Non è stato comunicato se quest'anno l'auto da corsa di Formula 1 di Hinwil continuerà a chiamarsi Sauber o solo Alfa Romeo (tipo C38).
Solo una ridenominazione
La partnership strategica e tecnica tra Sauber Motorsport e Alfa Romeo è iniziata nel 2018, con il team che ha operato come Alfa Romeo Sauber F1 nella scorsa stagione.
Ora la partnership si intensifica con il nuovo nome. Secondo un comunicato, la proprietà e la gestione rimarranno invariate.