Serie 24H: doppio vantaggio per Martin Kroll

AUTO DA TOURING Dopo le prime due gare di 24 ore a Dubai e Silverstone, Martin Kroll è in testa a due campionati di auto da turismo della Serie 24H. Per il fratello Michael e la figlia Chantal Kroll di Hofor Racing, tuttavia, sarà difficile difendere il titolo. La Hofor Racing di Eggenwil ha vinto lo scorso anno con la sua nuova Mercedes-AMG GT3, supportata tecnicamente da Widberg Motorsport, [...]

Già due volte vincitori di classe nel 2018: Martin Kroll (all'estrema sinistra) con i suoi colleghi piloti - tra cui Gustav Engljähringer, che è su una sedia a rotelle - e il team Bonk Motorsport (foto: Petr Fryba).

La Hofor Racing di Eggenwil ha vinto tutti i titoli del campionato nella serie internazionale di 24 ore dell'agenzia olandese di eventi Creventic lo scorso anno con la sua nuova Mercedes-AMG GT3, supportata tecnicamente da Widberg Motorsport.

Quest'anno, difendere il titolo sarà difficile. All'apertura della stagione a Dubai, la preziosa Mercedes-AMG GT3 è stata distrutta in un incidente. Martin Kroll, insieme a due tedeschi e due austriaci, ha tolto le castagne dal fuoco al team di famiglia con una vittoria di classe su una BMW M235i Racing Cup appena acquistata.

Questa vettura è l'auto vincitrice della VLN 2016 e 2017, acquistata da Martin Kroll. Con le sue capacità di guida, il doppio campione VLN Michael Schrey continua a sostenere il team. Per motivi logistici, la guida sarà affidata alla tedesca Bonk Motorsport.

Vittoria di classe meritata a Silverstone
Questo ha dato i suoi frutti anche lo scorso fine settimana alla 24 Ore di Silverstone, la gara di apertura della 24H TCE Series. Dopo due vittorie di classe, Martin Kroll e i suoi quattro compagni di squadra sono in testa alla classifica piloti del Campionato Intercontinentale, che comprende Dubai, e del Campionato Europeo (dopo la prima gara in Inghilterra).

Martin Kroll: "La gara di Silverstone è stata molto noiosa. A causa della nuova superficie della pista, non si riusciva a vedere dove era bagnato e dove era asciutto. Spesso si sbagliavano le gomme. A causa dei numerosi passaggi nella botanica e nei letti di ghiaia, la pista era completamente sporca. Ma se si vince e si raccolgono tutti i punti, è comunque divertente".

La BMW che ha vinto la VLN nel 2016 e nel 2017 con Michael Schrey appartiene ora a Martin Kroll e vanta già due vittorie.

Gestione sapiente della potenza in cavalli
Martin è il fratello minore di Michael Kroll, con il quale ha fondato il team privato di successo per le lunghe distanze. Di tutti i membri della famiglia, Martin Kroll sa bene come gestire i cavalli: dopo tutto, gestisce un centro ippico riconosciuto a livello nazionale a Eggenwil.

Perché ha comprato questa particolare BMW?

Martin Kroll: "Mi piace e volevo un'auto con una storia. La BMW è ideale per la Serie Creventic. Anche Schrey la conosce a fondo e quindi apporta molto alla squadra. Dopo questo buon inizio di stagione, ora puntiamo naturalmente a vincere il campionato".

Il team gareggia con la licenza ricorrente di Hofor Racing powered by Bonk Motorsport. Supportato da Küpperracing, Hofor continuerà a correre nella VLN nel 2018 con le due BMW M3 della classe SP6. Il futuro del team GT3 nella Serie 24H, invece, è ancora incerto.

hofor-racing.ch

(Visitata 198 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento