24H di Portimão: ricomincia la stagione delle corse 🎥

MINIFIELD IN PORTOGALLO La 24 Ore di Portimão è la prima grande gara automobilistica in Europa. Anche se solo 15 team, tra cui Autorama Motorsport, sono arrivati in Portogallo. Ma tutti sono contenti che finalmente si inizi a correre. La 24H di Portimão apre la stagione europea. Il teaser mostra i momenti salienti del 2019. I tempi difficili lasciano il segno. [...]

https://www.facebook.com/24hseries/videos/295441431631980

La 24H di Portimão apre la stagione europea. Il teaser mostra i momenti salienti del 2019.

Gli attuali tempi difficili stanno lasciando il segno. Mentre due anni fa 35 e l'anno scorso 28 squadre hanno partecipato alla 24 Ore di Portimão, questo fine settimana solo 15 veicoli in sei classi prenderanno il via alla prima prova europea della 24H Series 2020.

Né la squadra vincitrice dell'anno scorso, la Repubblica Ceca, né una squadra italiana hanno trovato la strada per il Portogallo. Ma l'importante è che si torni a gareggiare realmente invece che virtualmente, non importa come.

Due svizzeri in squadre GT3
Due piloti svizzeri hanno la possibilità di vincere il titolo assoluto. Daniel Allemann di Solothurn, plurivincitore di queste gare di durata, partirà con i suoi collaudati partner tedeschi Alfred e Robert Renauer e con Ralf Bohn su una delle due Porsche 911 GT3 R di Herberth Motorsport.

Sulla Mercedes-AMG GT3 della tedesca HTP Winward Motorsport, Philip Ellis è indicato come britannico nella lista di partenza. Tuttavia, il figlio di un tedesco e di una gallese ha vissuto e lavorato nel cantone di Zug fin dalla prima giovinezza. Sulla carta, solo le tre vetture GT3 hanno diritto alla vittoria assoluta. Inoltre, sono presenti diversi team delle classi 991 (Porsche Cup), Cayman e GT4.

La Porsche di Daniel Allemann è una delle principali favorite per la vittoria in Portogallo (Foto: Petr Fryba/24H Series).

Sei svizzeri nella squadra dei campioni in carica
La classe TCR è la più rappresentata con sei vetture da turismo. Come già riportato, Autorama Motorsport by Wolf-Power Racing parteciperà con le sue due VW Golf GTI TCR.

TOPCAR sport, con Karen Gaillard tra gli altri, inizierà la stagione solo tra un mese alla 12H di Monza. Anche Hofor Racing by Bonk tornerà a partecipare con due BMW M4 GT4 e una BMW M240i Racing.

Con gli attuali campioni europei e intercontinentali Yannick Mettler e Jérôme Ogay, che già un anno fa erano a bordo della vettura vincitrice della classe, e con i nuovi arrivati di quest'anno Miklas Born, Christoph Lenz e Jasmin Preisig, sono ben cinque i piloti svizzeri presenti ad Autorama. Tutti, ad eccezione di Born, si alterneranno al volante della VW Golf GTI TCR numero 1. Anche il boss del team Stefan Tanner prenderà parte alla gara.

La seconda vettura con il numero di partenza 112 è condivisa dai due veloci finlandesi Antti Buri e Kari-Pekka Laaksonen con l'italiano Roberto Ferri, il giovane pilota di Basilea Miklas Born e il doppio partente Yannick Mettler.

Il nome dei treni lo lascia intendere: I rumorosi piloti svizzeri si alternano su una Golf Autorama.

Tutto in diretta su Internet
Le qualifiche si svolgeranno venerdì 12 giugno, dalle 17.15 alle 18 per le vetture turismo e dalle 18.15 alle 19 per le vetture GT. In base a questo Collegamento può essere seguito in diretta su Internet.

La gara inizierà alle 12.00 (13.00 CET) di sabato 13 giugno. È possibile iscriversi 24 ore su 24 a questo indirizzo Collegamento possono essere visualizzati. Inoltre, come sempre, c'è un Livetiming con statistiche complete sulle gare.

Indipendentemente dall'esito della gara, chiunque vedrà la bandiera a scacchi dopo questa lunga pausa potrà sentirsi un vincitore.

Non molti camion hanno fatto il lungo viaggio verso l'Algarve. Pertanto, c'è ancora molto spazio nel paddock.

24hseries.com

 

(Visitato 112 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento