24H Nürburgring: benvenuto agli spettatori 🎥
Per la 24H dal 3 al 6 giugno, le tribune del Nürburgring saranno aperte a un numero limitato di spettatori. Tuttavia, per quanto riguarda il Covid-19, questi dovranno essere vaccinati, testati o recuperati. Questo è il risultato di un'intensa fase di coordinamento e pianificazione tra l'organizzatore ADAC Nordrhein e il Nürburgring. L'approvazione ufficiale da parte delle autorità è attesa dopo un chiarimento [...]

Questo è il risultato di un'intensa fase di coordinamento e pianificazione tra l'organizzatore ADAC Nordrhein e il Nürburgring. L'approvazione ufficiale da parte delle autorità seguirà nei prossimi giorni, dopo che saranno stati chiariti gli ultimi dettagli e sarà stata concessa la necessaria approvazione da parte del Ministero della Salute.
Biglietti personalizzati
Nell'ambito di un progetto modello dello Stato per gli eventi all'aperto, sono disponibili biglietti personalizzati e specifici per il posto a sedere tramite la homepage del Nürburgring (qui il link diretto) disponibile.
Il concetto di spettatore, sviluppato sotto supervisione scientifica, prevede l'utilizzo fino al 50% della capacità delle rispettive tribune. Per la gara di 24 ore, questo vale per la tribuna aperta BMW M Power (T3), la tribuna Bilstein (T4), la tribuna Mercedes (4a) e la tribuna 12a.
Gli spettatori siedono al massimo a coppie. I due posti accanto, davanti e dietro ai posti occupati sono liberi.

Solo con rilevamento anticorona
Le misure sono strettamente limitate e orientate alle condizioni pandemiche ancora prevalenti. Saranno ammessi solo coloro che sono stati testati, guariti e vaccinati. Un test rapido eseguito professionalmente non può risalire a più di 24 ore prima dell'ingresso nel luogo dell'evento, un test PCR a non più di 48 ore.
Inoltre, le maschere sono obbligatorie sul terreno del Nürburgring e nei posti a sedere. Ogni tribuna aperta ha anche un proprio parcheggio assegnato in loco con un proprio percorso.
La gara di qualificazione ha dato un'anticipazione della maratona di inizio giugno, che gli appassionati potranno almeno seguire in diretta dalle tribune principali.
Informazioni dettagliate per i visitatori, liste di partenza e orari e, naturalmente, tutte le novità del fine settimana sono disponibili sulla homepage ufficiale della 24h al seguente link.