24H Nürburgring: i vincitori si affidano a KW
DIECI SQUADRE PRESENTI Alla classica di endurance nell'Eifel, il produttore di sospensioni KW ha equipaggiato un totale di 44 dei 97 veicoli. La cosiddetta tecnologia KW Solid Piston è stata utilizzata dal team vincitore assoluto. In un finale al cardiopalma, Rowe Racing ha vinto la 48a ADAC 24 ore del Nürburgring lo scorso fine settimana. Dopo 85 giri e con un vantaggio di soli 15,5 secondi, l'olandese Nick Catsburg [...]
Dopo 85 giri e con un vantaggio di soli 15,5 secondi, l'olandese Nick Catsburg ha portato la BMW M6 GT3 numero 99 al traguardo in prima posizione. Un importante contributo a questo successo in condizioni climatiche estremamente difficili è stato dato dalla tecnologia Solid Piston del produttore di sospensioni KW.
Tecnologia a pistone dislocante
Anche in condizioni difficili sulla Nordschleife, gli ammortizzatori da corsa KW-Competition regolabili a quattro vie convincono per la loro tecnologia a pistoni dislocati. Ciò consente una risposta diretta alle corse più piccole e, rispetto ad altri sistemi, garantisce un funzionamento privo di cavitazione a bassa pressione del gas.
Jürgen Wohlfarth, amministratore delegato di KW: "In futuro doteremo anche la nuova BMW M4 GT3 della nostra cosiddetta tecnologia KW Solid Piston. Stiamo già utilizzando i nostri pistoni volumetrici per un numero sempre maggiore di applicazioni e stiamo adattando costantemente questa tecnologia da corsa anche per i nostri sviluppi stradali, come la nuova sospensione coilover KW Variant 5."
Un curriculum convincente
Oltre alla vittoria assoluta, festeggiata. Il trionfo di Rowe Racing è l'ottava vittoria assoluta per KW come fornitore di sospensioni dopo la vittoria di Zakspeed nel 2002 e i successi con Manthey-Porsche nel 2006, 2007, 2008, 2009, 2011, 2018. Anche il BMW Team Schnitzer, terzo classificato, si è affidato alla tecnologia KW.
I seguenti clienti KW racing hanno festeggiato un totale di dieci vittorie:
- Classe AT: Four Motors Bioconcept-Car, Porsche 911 (991) GT3 Cup
- Classe Cup3: Black Falcon Team Textar, Porsche Cayman 982 GT4 CS
- Classe Cup5: Pixum CFN Team Adrenalin Motorsport, BMW M240i Racing
- Classe SP4: Scuderia Solagon e.V., BMW 325i E90
- Classe SP7: Huber Motorsport, Porsche 911 (991) GT3 Cup
- Classe SP9: Rowe Racing, BMW M6 GT3
- Classe SP-X: Scuderia Cameron Glickenhaus, SCG Scuderia Cameron Glickenhaus
- Classe V2T: Pixum CFN Team Adrenalin Motorsport, BMW 330i G20
- Classe V3T: Team Mathol Racing e.V., Porsche Cayman S (718)
- Classe V6: Team Mathol Racing e.V., Porsche Cayman S
Tecnologia diffusa
Le sospensioni da corsa KW sono prodotte come sviluppi di serie omologati per numerose vetture GT3, GT4, TCR e Cup o come applicazioni individuali.
Oltre agli ammortizzatori a cinque, quattro, tre e due vie regolabili in base alle prestazioni o con una configurazione fissa preconfigurata, KW automotive mette a punto interessanti pacchetti. Oltre ai servizi di messa a punto e sviluppo sul banco di prova della dinamica del veicolo KW 7 post, offre anche un servizio di assistenza in pista da parte dei suoi ingegneri e tecnici.