24H di Dubai: forte prestazione dei team svizzeri 🎥
SUCCESSO Il primo weekend di gara dell'anno è stato un grande successo dal punto di vista svizzero, soprattutto in vista della 24 Ore di Dubai. Daniel Allemann ha sfiorato la vittoria per la seconda volta.
Non mancava molto e la Svizzera avrebbe potuto festeggiare la sua terza vittoria assoluta alla 24 Ore di Dubai dopo quelle del 2014 e del 2017. Grazie a una prestazione sensazionale del Team Herberth Motorsport, Daniel Allemann e i suoi compagni di squadra Ralf Bohn e Alfred e Robert Renauer hanno tagliato il traguardo al secondo posto assoluto. La Porsche più veloce ha accumulato un ritardo di poco più di mezzo minuto dalla BMW vincitrice del team belga WRT. Il secondo posto ha significato anche una chiara vittoria di classe nella classifica ProAM con un vantaggio di cinque giri.
Doppia vittoria per i piloti di Fach Auto Tech
Oltre alla P2 per Allemann, a Dubai c'è stato un motivo in più per festeggiare dal punto di vista svizzero. Fach Auto Tech ha festeggiato una doppia vittoria nella classe 992, con la Porsche guidata dai tre piloti svizzeri Alexander Fach, Peter Hegglin e Jan Klingelnberg che ha tagliato il traguardo al secondo posto, tre giri dietro la Porsche Fach vincitrice con la #962.
Il capo squadra Alex Fach: "È stata una prestazione di squadra davvero forte. Abbiamo dato tutto per 24 ore e siamo stati ricompensati con una doppia vittoria: ne siamo davvero felici. Salire sul gradino più alto del podio era il nostro obiettivo e lo abbiamo raggiunto. La 992 era la classe più numerosa e anche molto ben rappresentata, quindi possiamo essere molto orgogliosi di questa prestazione".
Ottime prestazioni di Yannick e Miklas
Yannick Mettler e Miklas Born hanno conquistato una vittoria imponente anche nella categoria delle auto da turismo. Il duo ha distanziato di 50 giri la seconda Audi TCR del Wolf Power Racing. Il terzo posto è andato a Jasmin Preisig (sempre Wolf Power Racing). Anche nel TCX c'è stato un vincitore con licenza svizzera, Patrick Grütter. Per Nicolas Nobs la gara si è conclusa con il terzo posto nella classe GTX.
Fonte: motorsport.ch
24hseries.com