24H Dubai: la vittoria dell'Autorama come cortometraggio 🎥
REVIEW Con la vittoria alla 24 Ore di Dubai, Autorama Motorsport AG ha iniziato nel migliore dei modi la stagione agonistica 2019 a gennaio con la nuova VW Golf GTI TCR. Il team ha ora pubblicato un breve filmato a riguardo. Stefan Tanner, responsabile tecnico di Autorama AG a Wetzikon e capo della neonata Autorama Motorsport [...]
Stefan Tanner, responsabile tecnico di Autorama AG a Wetzikon e capo della neonata Autorama Motorsport AG, stenta a credere alla sua fortuna anche poche settimane dopo la vittoria a Dubai.
Stefan Tanner: "Abbiamo lavorato duramente per questo risultato e speravamo che andasse bene. Volevamo vincere questa gara e l'abbiamo vinta. Un sogno".
Sforzo di lavoro
Il successo non è arrivato per caso. La nuovissima VW Golf GTI TCR è stata completamente smontata presso la Wolf-Power Racing di Lachen, controllata per individuare eventuali difetti e ricostruita. Gli sforzi sono stati ripagati. Il team nato da Stanco & Tanner, Autorama Motorsport powered by Wolf-Racing, con Yannick Mettler, Fabian Danz, Jérôme Ogay e lo stesso Tanner, oltre al tedesco Marlon Menden, ha conquistato la vittoria assoluta nella classifica della TCE 24H Series e nella classe TCR.
Stefan Tanner: "Avevamo una buona macchina, con Adrian Wolf, un ottimo ingegnere del telaio, e noi piloti ci siamo attenuti alla strategia e non abbiamo commesso errori. E quando l'Audi di testa ha avuto un problema, noi eravamo davanti: tutto ha funzionato".
Progetti futuri
La prossima gara in programma è la 12 Ore del Mugello del 29/30 marzo, per la quale Autorama Motorsport è ancora alla ricerca di piloti. Il team intende poi partecipare alle altre gare di durata della serie intercontinentale 24H.