238 iscritti alla salita di Reitnau!

BERGRENNEN REITNAU Il popolare evento del 2 luglio ha registrato un record di partecipanti. Mai prima d'ora sono state iscritte così tante auto sportive da corsa di grandi dimensioni. La cronoscalata ACS è la seconda prova del Campionato Svizzero di Velocità in Salita 2017 e gli appassionati di corse hanno da tempo segnato il 2 luglio in rosso nella loro agenda. A loro si aggiungono gli abitanti e i visitatori della regione che una volta all'anno vengono [...]

Non vedono l'ora di partecipare alla 52ª edizione della corsa in montagna ACS a Reitnau, con un'impressionante cornice di spettatori: Eric Berguerand, il vincitore della giornata di Hemberg Marcel Steiner e l'eroe locale Simon Hugentobler. Anche suo figlio Robin Faustini gareggia ora in una Formula 3000.

Gli appassionati di corse hanno da tempo segnato in rosso sulla loro agenda il 2 luglio. A loro si aggiungono gli abitanti e i visitatori della regione che una volta all'anno vengono a vedere da vicino lo sport motoristico. La salita di Reitnau si trasforma in una festa pubblica unica, che fa esplodere il villaggio di Surental.

Ben 238 piloti si sono iscritti alla seconda prova del Campionato svizzero di velocità in salita. Se si sottraggono i 51 con licenza REG, ci sono ancora quasi 190 veicoli i cui piloti si contendono punti e trofei nelle varie categorie nazionali.

Il "Razzo Bruno" fa gli onori di casa
Come sempre, il gruppo E1 delle vetture da turismo non di Formula è il più popolato (77), seguito dal gruppo InterSwiss con vetture simili (56). Molti appassionati saranno felici di sapere che "Rocket Bruno" Ianniello parteciperà ancora una volta a una cronoscalata nazionale con la sua Lancia Delta S4.

Anche Bruno Ianniello farà una nuova apparizione: l'ex detentore del record di auto da turismo a Reitnau è iscritto con la sua Lancia Delta S4.

Mentre Ronnie Bratschi deve prima mettere a punto una nuova vettura dopo l'incidente di Hemberg, tutti i soliti contendenti alla vittoria - Reto Meisel, Romeo Nüssli, Roger Schnellmann e Thomas Kessler - saranno al via con i loro mostri E1.

Anche le 26 auto da corsa saranno un'attrazione visiva e acustica. Nella cosiddetta classe Formula 3000, le vetture al via a Reitnau saranno più numerose che mai, ovvero sei. Saranno guidate dal campione in carica Eric Berguerand. Gli argoviesi, in particolare, potranno assistere alle due prime svizzere di Thomas Amweg (Lola) di Ammerswil e Robin Faustini (Reynard) di Suhr.

Il vincitore dello scorso anno: Eric Berguerand con la Lola-Cosworth - per la prima volta in quattro anni non si presenta a Reitnau come leader del campionato di salita.

Tuttavia, Marcel Steiner si presenta a Reitnau come leader della SM, dopo aver vinto la giornata per la prima volta a Hemberg con la sua vettura sportiva LobArt. Sarà interessante vedere se il pilota bernese riuscirà a confermare questa chiara tendenza alla crescita sul tracciato sprint di 1,6 km.

Parleremo della salita di Reitnau in altri due reportage online la prossima settimana, oltre che nell'attuale edizione cartacea di AutoSprintCH.

www.bergrennen-reitnau.ch

(Visitata 208 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento