Mercato delle due ruote: anche Justin Bieber è di tendenza 🎥
PICCOLO CON FUTURO La pop star di fama mondiale Justin Bieber ha progettato con Vespa il modello speciale Justin Bieber x Vespa. Il colore scelto, il bianco, si riflette in tutti i componenti dello scooter.
La Vespa Justin Bieber x viene offerta con diverse unità . Il manubrio con il classico faro rettangolare è dotato di un display multifunzione a colori TFT che può essere abbinato alle funzioni dello smartphone.
La tecnologia di illuminazione a LED e i cerchi da dodici pollici fanno parte della serie speciale limitata firmata da Justin Bieber. È disponibile anche una collezione di accessori con borsa, guanti e un casco bianco con fiamme in stile Justin Bieber.

Record di tutti i tempi l'anno scorso
Justin Biber non è l'unico a divertirsi su due ruote. Nel 2021, il mercato svizzero delle moto e degli scooter è aumentato del 13% rispetto all'anno precedente, raggiungendo le 56.375 unità . È stato così raggiunto un nuovo record assoluto. E: la quota di scooter elettrici nel 2021, pari a 1775 unità , è stata del 9,5% del mercato totale degli scooter, che è cresciuto del 4%.
I prezzi degli e-scooter, che si collocano quasi esclusivamente nel segmento più piccolo fino a 45 km/h, sono costantemente superiori a quelli dei modelli a benzina.
Ora arrivano europei e giapponesi
Dopo i produttori cinesi, anche i marchi tradizionali di moto e scooter giapponesi ed europei hanno riconosciuto l'importanza di questo settore. Stanno introducendo sempre più spesso sul mercato modelli di alta qualità e a prezzi competitivi.
Gli esperti ritengono che il settore dei piccoli scooter urbani sarà dominato dai veicoli elettrici nel giro di pochi anni.