XBus: la variabilità è disponibile a seconda delle esigenze 🎥

RIVOLUZIONE LEGGERA Dopo tre anni di sviluppo, l'azienda tedesca Electric Brands AG presenta ora il prototipo del veicolo universale modulare XBus. Le prime unità prodotte in serie seguiranno a partire dalla metà del 2022. L'XBus sarà riciclabile al 98%. Il prezzo di partenza sarà inferiore a 20.000 euro nella versione base Con la presentazione del prototipo dell'XBus quasi in serie, secondo [...]

L'XBus sarà riciclabile al 98%. Il prezzo di partenza sarà inferiore a 20 000 euro nella versione base.

Secondo il fondatore di Electric Brands AG, Ralf Haller, la presentazione del prototipo XBus quasi di serie segna l'inizio della rivoluzione nella futura classe di veicoli leggeri.

Il veicolo commerciale a trazione elettrica, lungo 3,96 metri, pesa meno di 600 chilogrammi, può trasportare fino a tre persone e portare un carico fino a 1000 chilogrammi. Con una potenza di picco di 56 kW, può raggiungere una velocità di 100 km/h.

Ralf Haller: "Se consideriamo la crescente densità del traffico, le auto sempre più grandi non possono essere la risposta. Abbiamo bisogno di concetti adattabili e sostenibili.

XBus
Con la cabina posteriore e gli sportelli di prelievo, l'XBus diventa una cabina doppia con un piano di carico corto.

Grande variabilità delle attrezzature
L'XBus diventa visivamente mutevole non solo grazie alla scelta del colore esterno, ma anche grazie a pannelli in colori contrastanti o con un aspetto strutturato. Caratteristici sono i fari rotondi a LED nella parte anteriore e posteriore, i paraurti sporgenti e disaccoppiati dalla carrozzeria.

L'XBus è anche un artista del cambio rapido per gli scambi e il commercio e un veicolo per il tempo libero. Con l'XBus City e l'XBus Offroad con maggiore altezza da terra, è possibile scegliere tra due telai.

Entrambe le versioni sono disponibili come versione base Freedom o con otto moduli opzionali. Questi ultimi possono essere sostituiti facilmente e in breve tempo.

Dall'autobus al pick-up al ribaltabile
Il modulo cabina posteriore crea un classico autobus con due porte laterali e un portellone posteriore. Con il modulo centrale e il modulo basculante, l'XBus diventa un versatile trasportatore, mentre con il cassone alto un furgone per le consegne. Con la cabina posteriore e gli sportelli di prelievo, si crea una cabina doppia con un'area di carico corta.

Piccolo camper per due persone
L'XBus può anche essere decappottabile. Nella variante Open, il tetto del conducente e quello posteriore sono convertibili e il lunotto può essere rimosso. I moduli campeggio 1 e 2 creano un piccolo camper per due persone. Il tetto pop-up retrattile offre un'altezza massima in piedi.

ElectricBrands produrrà l'XBus a Itzehoe a partire dalla metà del 2022. Il prezzo di partenza sarà inferiore a 20.000 euro per la versione base.

electricbrands.com

(Visited 4.809 times, 1 visits today)

Altri articoli sull'argomento