Whiteplanet eSports: campionato professionale per corridori elettronici
La competizione Whiteplanet eSports inizierà presto in Svizzera con la prima gara di qualificazione. Grazie al sostegno degli sponsor, è previsto un premio in denaro di 10.000 franchi svizzeri. Vale la pena partecipare. Il 12 settembre, la Proleague di White Planet eSports (WPe) inizierà la sua prima stagione. L'obiettivo è quello di promuovere le gare di simulazione in un campionato professionale [...].
Il 12 settembre, la Proleague di White Planet eSports (WPe) inizierà la sua prima stagione. L'obiettivo è quello di promuovere e professionalizzare le gare di simulazione in un campionato professionale.
Gian Kleeli, fondatore di White Planet eSports: "La gioia del team WPe per aver finalmente iniziato è enorme. Tutti i partecipanti sono molto motivati e non vedono l'ora di iniziare la prima gara.
La Proleague è la prima serie di gare organizzata privatamente che prevede il pagamento di premi in denaro. Ciò garantirà che i 14 migliori piloti di GT Sport gareggino in un campionato per il titolo.
Trasmissione delle gare in diretta su Twitch
Gli organizzatori sono riusciti a dare vita all'intero campionato in soli nove mesi. Allo stesso tempo, sono stati coinvolti gli sponsor Kittfugen Kristensen e Motul (Hostettler Autotechnik AG). Grazie a questi partner, il montepremi è di oltre 10.000 franchi svizzeri.
I partecipanti devono avere almeno 18 anni. Il primo turno di qualificazione si svolgerà dal 13 al 19 settembre, seguito dal secondo e terzo turno il 2 e 3 ottobre. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Trasmissione su Twitch.
wpe-proleague.com
whiteplanet-esports.ch