Trofeo WAVE: Il motociclista ha totalizzato il maggior numero di punti
IN SILENZIO ATTRAVERSO LA SVIZZERA Il più grande raduno di veicoli elettrici al mondo, WAVE Switzerland (World Advanced Vehicle Expedition), ha percorso con successo 1600 chilometri senza alcun problema di rilievo. Il convoglio di 64 veicoli elettrici, tra cui otto e-bike e otto moto puramente elettriche, ha raggiunto la partenza a Reinach, vicino a Basilea. Il percorso ha attraversato il Passo del Klausen [...]

Il convoglio di 64 veicoli elettrici, tra cui otto e-bike e otto moto puramente elettriche, ha raggiunto la partenza a Reinach, vicino a Basilea. Il percorso si è snodato attraverso il Passo del Klausen fino a Sciaffusa, poi attraverso Flims e il Lucomagno e il Gottardo fino a Leukerbad e infine attraverso Ginevra e Yverdon fino a Zugo.
Le squadre non solo dovevano percorrere fino a 280 chilometri al giorno, ma dovevano anche rispondere alle domande poste lungo il percorso. La squadra che ha ottenuto il maggior numero di punti ha vinto il Trofeo.
Il team Speicher ha vinto con una BMW
Il miglior Stromer è stato Bruno Halter del Team Speicher con la sua moto BMW c Evolution. Per la prima volta nella storia dell'evento, ha vinto una moto con una sola persona. Il secondo posto è andato al nuovo team Bla Elbil con Lisa e Erich Schröter di Paderborn con la loro Hyundai Ioniq. Il team Blue Fire di Mettendorf in Turgovia con Felix Maag e David Itten può essere soddisfatto del terzo posto.

Rally elettrico attraverso la Germania
Dopo il WAVE c'è prima del WAVE, e così l'organizzatore Louis Palmer sta già pianificando il prossimo WAVE. Dal 13 al 21 settembre 2019, la manifestazione attraverserà la Germania, mentre nel 2020 si aggiungeranno WAVE in Ungheria e in Italia.