VW: Jasmin Preisig ambasciatrice del marchio
WOMEN'S POWER La 27enne Jasmin Preisig guida una Golf GTI TCR nel VLN come parte del team WS Racing. Un motivo sufficiente per l'importatore Amag per nominarla ambasciatrice del marchio. Il team WS Racing, con sede a Trierweiler, in Germania, entra nella stagione motoristica 2019 con Jasmin Preisig e un team tutto al femminile nel campionato endurance (VLN) [...].
La scuderia WS Racing, con sede a Trierweiler, in Germania, parteciperà alla stagione motoristica 2019 con Jasmin Preisig e un team tutto al femminile nel campionato endurance (VLN) e nella 24 ore del Nürburrring. Non è solo la formazione dei piloti a essere femminile, ma l'intero team: dal team principal agli ingegneri e ai tecnici meccatronici.
Piattaforma per lo sport professionale
Con questa serie, Volkswagen vuole offrire alle donne una piattaforma orientata al professionismo nel motorsport, in modo che possano svilupparsi in un ambiente competitivo e tenere testa alla 24 ore dell'ADAC Zurich al Nürburgring il 22 e 23 giugno. In questo appuntamento clou della stagione sulla Nordschleife, il primo team di gara interamente femminile della storia sfiderà la concorrenza maschile, fedele al motto: Girls only - ready to rock the Green Hell.
Secondo posto di classe nella prima gara
Alla prima prova del VLN, le donne hanno già girato più velocemente della maggior parte degli altri e sono arrivate seconde nella loro classe. Sarà interessante vedere cos'altro riusciranno a fare Jasmin e le sue compagne di squadra quest'anno.
volkswagen.ch
vln.de
jasminpreisig.ch