VW: Jasmin Preisig guida la Golf GTI Clubsport

AUTO COME LA VORREI Quando la pilota svizzera e ambasciatrice VW Jasmin Preisig non corre su un'auto da turismo TCR sulla Nordschleife o altrove, nella vita privata guida la nuova Golf GTI Clubsport. Qualche giorno fa, la pilota Jasmin Preisig ha potuto prendere in consegna la sua Golf GTI Clubsport presso Amag Winterthur, il cui nuovo profilo di guida è stato [...]

Preisig
Jasmin Preisig con la sua Golf GTI Clubsport, disponibile a partire da 49 650 franchi svizzeri con 300 CV e 400 Nm.

Pochi giorni fa, la pilota Jasmin Preisig ha potuto prendere in consegna la sua Golf GTI Clubsport presso Amag Winterthur, il cui nuovo profilo di guida è stato personalizzato da specialisti per adattarsi alle caratteristiche della Nordschleife del Nürburgring.

Jasmin Preisig: "L'auto corrisponde esattamente ai miei gusti. Ha lo stesso DNA della mia Golf GTI TCR per la pista. Non vedo l'ora di provare il nuovo profilo di guida Special. Forse ci sarà anche l'occasione per una prova pratica sulla Nordschleife".

Blocco elettromeccanico dell'asse anteriore trasversale
La Golf GTI Clubsport dispone di un motore turbo da 2 litri con 300 CV e 400 Nm di coppia e di sospensioni sportive con un nuovo gestore della dinamica di guida.

Nella nuova Golf GTI, questo sistema di dinamica di guida mette già in rete il controllo dei bloccaggi elettronici del differenziale e le componenti dinamiche laterali del controllo elettronico degli ammortizzatori.

Nella Golf GTI Clubsport, il bloccaggio elettromeccanico del differenziale dell'asse anteriore è ora integrato per la prima volta nella rete di gestione della dinamica di guida.

Impianto di scarico sportivo con terminali ovali
L'aerodinamica ulteriormente migliorata con lo speciale diffusore, la carrozzeria ribassata di dieci millimetri e le minigonne laterali allargate garantiscono una dinamica di guida sportiva, mentre sono nuovi anche i terminali ovali dell'impianto di scarico sportivo.

Ulteriori caratteristiche specifiche della GTI personalizzano anche gli interni. Tra queste, i sedili sportivi in Art-Velours, che offrono un buon sostegno anche in curva, e il volante sportivo con palette per il cambio a doppia frizione a 7 rapporti.

volkswagen.ch
jasminpreisig.ch

(Visitato 436 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento