Volvo Art Session 2017

VOLVO Giovedì prossimo (12 ottobre), la Volvo Art Session trasformerà lo Schiffbau di Zurigo in un forum per artisti, designer e pensatori sociali nazionali e internazionali. Con il leitmotiv "Human meets Digital", l'evento si concentrerà sul legame tra persone e tecnologia. Il futurista Martin Lindstrom aprirà i lavori con un discorso programmatico. Il danese di origine [...]

Volvo Art Session 2017: autosprint.ch
Alla Volvo Art Session 2017 allo Schiffbau di Zurigo (12-14 ottobre), il futurologo danese Martin Lindstrom terrà il discorso principale.

Con il leitmotiv "Human meets Digital", l'evento si concentrerà sul legame tra persone e tecnologia. Il futurista Martin Lindstrom aprirà la sessione con un discorso programmatico. Nato in Danimarca, farà luce sulle opportunità e sui pericoli del crescente intreccio tra uomo e tecnologia. Con il titolo "Padre, cosa ami di più - me o il tuo iPhone?", l'autore si avventura in uno sguardo sulla società del futuro.

Mostra virtuale
Una mostra virtuale del collettivo di artisti berlinesi Refrakt e un'installazione luminosa dell'Università delle Arti di Zurigo (ZHdK) invitano all'ispirazione e alla discussione. Il collettivo di artisti confonde lo spazio digitale con quello reale per mezzo di uno smartphone o di un tablet. Uno spettacolo registrato digitalmente con i due danzatori Afina Feodossiadi e Daniel Asamoah, coreografato da Jeffrey Jimenez, combina proiezione, danza e musica al massimo livello tecnico e completa il programma.

Presentato un SUV compatto
L'Art Session 2017 vedrà anche l'anteprima svizzera del nuovo SUV compatto Volvo XC40. Natalie Robyn, Amministratore Delegato di Volvo Svizzera, dichiara: "Le persone sono sempre al centro dello sviluppo di nuovi veicoli da parte di Volvo. Per questo il nostro nuovo modello è perfetto per l'Art Session di quest'anno. A nostro avviso, le innovazioni digitali hanno senso solo se i clienti mantengono il controllo sulle nuove tecnologie e se queste rendono la loro vita migliore e più semplice. Anche la XC40 è sinonimo di questo credo".

Biglietti in palio
La mostra sul tema "Human meets Digital" e la nuova Volvo XC40 saranno liberamente accessibili ai visitatori interessati venerdì 13 e sabato 14 ottobre presso lo Schiffbau di Zurigo. 5 x 2 biglietti esclusivi per la Volvo Art Session 2017 del 12 ottobre possono essere acquistati online su

facebook.com/volvosvizzera

che possono essere vinti e sui quali è possibile seguire lo spettacolo.

 

 

 

(Visitato 88 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento